Mercato NBA: Ginobili e Williams escono dal contratto, forte corsa per Horford e i Magic puntano Billups

Home NBA News

Sono finite le Finals NBA e come di consueto si scatenano i rumors di mercato.

Deron WilliamsDopo Dirk Nowitzki e Chandler Parsons, anche Deron Williams (dopo una stagione in maglia Mavs chiusa con 14.1 punti e 5.8 rimbalzi) ha deciso di non esercitare la player option sul suo ultimo anno di contratto e con l’1 Luglio sarà anche lui un free agent. Stesso discorso per Manu Ginobili: il giocatore argentino ha rinunciato ai 2.9 milioni di dollari che gli spettavano per la prossima stagione e sarà senza squadra con l’avvento del nuovo mese. Non sembrano esserci però particolari rumors su Ginobili, quindi le opzioni sono due: rinnovo al minimo salariale con i San Antonio Spurs oppure potrebbe essere arrivato davvero il momento del suo ritiro.

Un nome caldo di questa sessione di mercato è quello di Al Horford: il lungo degli Atlanta Hawks è fortemente corteggiato da Lakers, Magic e Pistons, con Detroit che da poco si è inserita nella lunga lista di pretendenti per il giocatore dominicano. Arrivato all’età di 30 anni si appresta a firmare l’ultimo contratto importante della sua carriera e ha chiuso la stagione con 15.2 punti e 7.3 rimbalzi di media: non è impossibile che alla fine decida di rifirmare con gli Hawks, ma ci sono molte probabilità di vederlo lontano da Atlanta nella prossima stagione.

Secondo invece quanto riportato i principali media americani, gli Orlando Magic hanno offerto un posto come assistente allenatore a Chauncey Billups, ex stella dei Detroit Pistons che al momento ricopre un ruolo di opinionista televisivo, ma il giocatore stesso avrebbe rifiutato l’incarico già nella giornata di ieri.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.