Mercato NBA in fermento: i Celtics parlano di Lawson, Terrence Ross e Jason Thompson in partenza

Home NBA News

La trade deadline per gli scambi in NBA si avvicina, è infatti fissata per il 19 Febbraio, e le squadre iniziano a muoversi con insistenza in cerca di affari. Secondo ESPN, i Boston Celtics e i Denver Nuggets avrebbero addirittura parlato di uno scambio comprendente Ty Lawson, anche se al momento non si è andati oltre. Solo Jusuf Nurkic sembra sicuro del proprio posto in Colorado, non è quindi da escludere una trade dei Nuggets nei prossimi giorni. Dal canto proprio, i Celtics hanno rilasciato Andre Dawkins, 0.8 punti di media in quattro match disputati.

Molti sono i giocatori in partenza: dopo il buyout tra i New York Knicks e Amar’e Stoudemire (che sembra vicino a Dallas), potrebbero optare per la stessa soluzione i Milwaukee Bucks e Larry Sanders. I Toronto Raptors sono pronti a cedere Terrence Ross e sono in cerca di un’ala grande in cambio, si sono fatti i nomi di David West e Kevin Garnett.

Anche Jason Thompson è sulla lista delle cessioni, starebbe infatti spingendo per una trade nonostante il posto in quintetto assicurato ai Sacramento Kings. Infine Bobby Brown, eliminato al primo turno dei Playoffs cinesi, sarebbe intenzionato a tornare in NBA e sarebbe già stato contattato da diverse squadre alla ricerca di un playmaker.

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.