Mercato NBA: si muovono Kings e Rockets, Lakers su Whiteside, Stephenson sarà free agent

NBA News

Mancano solo tre giorni all’inizio della free agency 2016 e la carne al fuoco sarà sicuramente molta: di Kevin Durant abbiamo già parlato, ma alla lista di squadre interessate potrebbero aggiungersi gli Houston Rockets. I texani, oltre a KD che sembra al momento inarrivabile, seguono con attenzione le situazioni di Hassan Whiteside e Al Horford, entrambi unrestricted free agent. Il centro di Miami però è finito anche sul taccuino dei Los Angeles Lakers, che per ora ne hanno fatto il proprio obiettivo principale vista la necessità di far partire una seria rifondazione e il buco lasciato da Roy Hibbert in quintetto.

I Sacramento Kings hanno messo gli occhi su Courtney Lee e Ryan Anderson, con quest’ultimo che sarebbe l’obiettivo numero uno dei californiani: c’è però da battere la concorrenza degli Washington Wizards, che nelle ultime ore lo stanno seguendo attentamente insieme a Darrell Arthur, pronti a fare un’offerta.

Harrison Barnes, restricted free agent, ha dichiarato che gli piacerebbe rimanere a Golden State, ma che ci sono molti fattori in gioco, non escludendo quindi un proprio addio agli Warriors dopo delle Finals molto deludenti.

Ieri sera Pau Gasol è ufficialmente uscito in anticipo dal contratto con i Chicago Bulls, mentre sono stati Memphis Grizzlies e Minnesota Timberwolves a non sfruttare le rispettive opzioni sui contratti di Lance Stephenson e Damjan Rudez. I Grizzlies, che potrebbero comunque rifirmare Born Ready a cifre inferiori (l’opzione era da 9.4 milioni di dollari l’anno), sono molto attenti alla situazione di Mike Conley, che vogliono fortemente rinnovare e per il quale hanno anche preparato un filmato dal titolo “Mike Conley, our conductor”. Infine Bismack Biyombo, uscito dal contratto con Toronto per guadagnare più soldi, vorrebbe rimanere ai Raptors anche in futuro.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.