Mercato NBA: Spurs e Mavs su Wade, Portland interessata ad Howard, gli occhi dei Lakers su Batum

NBA News

Solo poche ore all’inizio della free agency ed i rumors di mercato NBA già agitano l’ambiente: Joakim Noah dovrebbe essere già d’accordo con i Knicks, che punteranno anche Eric Gordon, ma New York non è l’unica franchigia a muoversi.

I Los Angeles Lakers, dopo aver messo gli occhi su Hassan Whiteside, avrebbero aggiunto alla propria lista anche Nicolas Batum, nell’ultima stagione a Charlotte, che sarà free agent senza restrizioni. Il francese tornerà negli States domani e parlerà con diverse squadre, inclusi i giallo-viola.

Nel frattempo i Toronto Raptors, secondo quanto riportato da Marc Stein, avrebbero intavolato una trattativa con i Philadelphia 76ers per portare in Canada Nerlens Noel, che avrà poco spazio nella Città dell’Amore Fraterno con l’ingombrante presenza di Jahlil Okafor ed il ritorno tanto atteso di Joel Embiid. Philly ha inoltre deciso di non estendere l’offerta qualificante a Isaiah Canaan, che quindi sarà unrestricted free agent, e aspetta Dario Saric, che ha buone chance di fare il salto in NBA già quest’anno.

L’opposto hanno fatto i Golden State Warriors con Harrison Barnes e Festus Ezeli (non con Ian Clark e James McAdoo), per i quali quindi potranno pareggiare qualsiasi offerta, e gli Orlando Magic con Evan Fournier e Dewayne Dedmon. I Nets hanno esteso l’offerta a Markel Brown e non a Willie Reed, gli Hornets invece hanno resto Troy Daniels restricted free agent.

Capitolo Dwyane Wade: la storica guardia degli Heat ha grosse possibilità di lasciare per la prima volta Miami, le squadre interessate a lui per il momento verrebbero tutte dal Texas e sarebbero in particolare San Antonio Spurs e Dallas Mavericks.

Infine Dwight Howard, oltre che incontrare Boston e Atlanta nei prossimi giorni, ha attirato una forte attenzione anche da parte dei Portland Trail Blazers, che quindi probabilmente gli faranno un’offerta.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.