Mercato Serie A: Reggio alla caccia dei lunghi stranieri, Brescia su Knowles mentre Torino cerca il play titolare

Serie A News

La Grissin Bon Reggio Emilia sta cercando un’ala forte e un centro stranieri per sostituire i partenti Ojars Silins e Vladimir Veremeenko. Fretta non ce n’è in Emilia e gli ultimi nomi sondati sono quelli di Nikola Jovanovic e Sava Lesic. Il primo è un rookie serbo, proveniente da USC, mentre il secondo è un croato ventottenne molto esperto e questa sua caratteristica lo avvantaggia parecchio rispetto al giovane prodotto collegiale.
Per quanto riguarda l’ala, il d.s. Frosini vuole fare la scelta giusta e aspettare fino a fine agosto, valutando tutte le possibili ipotesi e gli eventuali tagli NBA.

Sfumata l’ipotesi Bruno Cerella in prestito da Milano, visto che l’italo-argentino rimarrà nel capoluogo lombardo, la Leonessa Brescia avrà cinque stranieri in rosa e non solo quattro. Per il ruolo di guardia titolare si sta valutando la allen rosetosituazione di Preston Knowles, l’anno scorso a Pistoia e che si è dimostrato di ottimo valore per il nostro campionato. Inoltre i lombardi hanno anche sondato Je’Kel Foster, trentatreenne guardia ex Avellino, che ha giocato l’ultima stagione in Liga, a Manresa.

Fluida la situazione a Torino perché manca un solo tassello ma si fa fatica a trovarlo: infatti ai piemontesi resta solo da ingaggiare il playmaker titolare, che potrà essere di qualsiasi nazionalità ma, molto probabilmente, si punterà su un americano, visti i sondaggi fatti. Incassati i “no” di Ryan Boatright e E.J. Rowland, ora si stanno valutando altre piste: difficile l’arrivo di Will Cherry, in risalita le quotazioni di D.J Cooper, con Derwin Kitchen sullo sfondo.

A chiusura di questa lunga carrellata di mercato, la The Flexx Pistoia sta cercando la guardia titolare e l’ultimo nome considerato è quello di Bryon Allen, che l’anno scorso in A2 ha fatto registrare numeri da fenomeno. Allen non è intenzionato a giocare ancora una stagione in Legadue, nonostante il forte pressing della Virtus Bologna, perciò è possibile che possa accettare l’offerta dei toscani.

Fonte: Spicchi d’Arancia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.