Mercato Serie A: Reggio rivuole Cervi, valzer di play italiani con Cournooh, Poeta e Spanghero

Serie A News

La Grissin Bon Reggio Emilia sta pensando di riportare a casa Riccardo Cervi, centro che ha fatto molto bene quest’anno in quel di Avellino. Le strade di Cervi e la Grissin Bon si erano divise: il reggiano aveva firmato (quasi) con Milano, ma poi era saltato tutto all’improvviso per via di un infortunio, “costringendo” il giocatore ad accasarsi in Irpinia. Gli emiliani sarebbero pronti a riproporgli un contratto pluriennale ed è stato preferito a Marco Cusin, per età e per i miglioramenti mostrati quest’anno. La scelta di puntare su un lungo italiano permetterebbe a Reggio di andare su un playmaker non azzurro, a discapito di uno tra Stefano Gentile o Andrea De Nicolao, con Derek Needham in prima fila per la conferma.

cournooh brindisiPesaro continua a muoversi sul mercato e un’idea importante è quella riguardante David Reginald Cournooh, tanto da proporgli addirittura il ruolo di playmaker titolare. Oltre al vantaggio di poter giocare minuti importanti, che a Torino non gli assicurerebbero, il giocatore ritroverebbe anche Piero Bucchi, suo ex coach a Brindisi e con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto. Viste le intenzioni di riportare a casa Cervi, inoltre si avvicina al ritorno nelle Marche di Marco Cusin.

Brindisi sembra essersi già cautelata per quanto riguarda il playmaker italiano di riserva: Romeo Sacchetti quasi sicuramente potrà contare sul contributo di Marco Spanghero dalla panchina.

Altro giro, altro playmaker italiano: questa volta è il turno di Peppe Poeta che sembra essere molto vicino al trasferimento alla Manital Torino. Il battipagliese probabilmente non rimarrà a Trento e per questo molte squadre del nostro campionato si sono gettate su di lui: oltre a Torino, ci hanno pensato anche Pesaro e Venezia. A Torino è molto vicino anche il centro 25enne ex Casale Monferrato, Abder Fall.

Capo d’Orlando sta sondando parecchio il mercato degli americani di A2 e questa volta ha messo gli occhi su Derrick Marks, guardia statunitense di 23 anni che ha giocato la sua prima stagione da professionista a Tortona, facendo registrare 13.7 punti e 3.8 rimbalzi di media. Sempre vivo l’interesse nei confronti di Karvel Anderson.

Fonte: Spicchi d’Arancia.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 thought on “Mercato Serie A: Reggio rivuole Cervi, valzer di play italiani con Cournooh, Poeta e Spanghero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.