Mercato Serie A: Sassari su Elegar, McLean in arrivo a Milano, Cantù su Okaro White

Home Serie A News

Analizziamo i principali rumors di mercato della Serie A usciti nella giornata odierna:

Frank Elegar potrebbe giocare a Sassari nella prossima stagione.
Frank Elegar potrebbe giocare a Sassari nella prossima stagione.

La Dinamo Sassari, dopo aver quasi confermato Sosa, ora sembra interessatissima a Frank Elegar, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Dopo la scelta di non confermare Kenny Kadji, infatti, il DS Pasquini si sta muovendo alla ricerca di un sostituto all’altezza del centro camerunense. Elegar, ormai ex Milano, è arrivato in Italia, alla corte di Armani, lo scorso febbraio, proprio dopo la sconfitta in Coppa Italia contro Sassari. Per lui 5.4 punti e 3.2 rimbalzi di media durante la breve esperienza con la casacca dell’Armani.

In casa Olimpia Milano, invece, la trattativa per portare Jamel McLean in Lombardia, sembra in dirittura d’arrivo. Secondi vari rumors, pubblicati da numerose testate giornalistiche, infatti, l’americano sarebbe vicinissimo al ritorno in Italia e mancherebbe solo la firma sul contratto per darne l’annuncio ufficiale. Lo scorso hanno McLean era in Germania all’Alba Berlino, dove è esploso definitivamente. Prima dell’esperienza berlinese era al Bonn e ancora prima in Italia, a Scafati. Ha chiuso la sua stagione in Beko BBL con 14.1 punti, 6.2 rimbalzi e 1.9 assist. Numeri confermati anche in Euroleague dove ha chiuso con 15.5 punti e 6.7 rimbalzi di media. Dopo la probabilissima fumata bianca per Cinciarini quindi, Milano starebbe mettendo a segno un’altro colpo di mercato. Sembra, invece, che non ci siano possibilità di vedere Marcus Williams con la maglia bianco-rossa così come riportato da David Pick in un tweet:

La Pallacanestro Cantù, invece, a quanto riportato da La Provincia di Como, sarebbe interessata ad Okaro White. Il DS Daniele Della Fiori e il tecnico Fabio Corbani sono negli Stati Uniti, a Orlando, per la prima delle Summer League che seguiranno e nell’attesa di una risposta da parte di Metta World Peace, che nelle ultime ore avrebbe fatto perdere le proprie tracce, si guarda anche altrove. Proprio White, l’ala ventiduenne portata l’anno scorso alla Virtus Bologna da Bruno Arrigoni, sarebbe una valida alternativa. Inoltre, Stefano Gentile sta valutando le alternative Reggio e Pistoia. Alla Grissin Bon andrebbe a sostituire Cinciarini, che andrà quasi certamnente a Milano, alla Giorgio Tesi Group, invece, troverebbe in panchina un altro grande casertano, Enzo Esposito, ex compagno di papà Nando.

Il Basket Brindisi, infine, dopo aver lasciato andar via Bulleri, e aver rinnovato con Zerini, sarebbe vicinissimo all’accordo con Ekene Ibekwe Marco Cardillo, così come riporta sempre La Gazzetta dello Sport. Ibekwe, americano naturalizzato nigeriano, arriverebbe da la Atenienses de Manatí, squadra portoricana, mentre Cardillo è un ex Givova Napoli. La Enel Brindisi si sta, quindi, muovendo sul mercato per completare il roster in modo da affrontare al meglio il campionato e l’Eurocup.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.