Mercato Serie A: Wojciechowski e Amato a Cremona, Washington fatto a Torino e Brescia opterà per il 5+5

Serie A News

La Vanoli Cremona si sta muovendo per chiudere il pacchetto italiani; già sicuri del posto Paul Biligha, Raphael Gaspardo e Fabio Mian, molto probabilmente Jakub Wojciechowski e Andrea Amato sostituiranno i partenti Marco Cusin e Luca Vitali. I cremonesi dovrebbero optare ancora per un 6+4, con Biligha utilizzato da straniero e perciò è quasi certo che verrà confermato anche Niccolò Cazzolato che però non è stato ancora ufficializzato.

washington cremonaSicuramente non giocherà a Cremona la prossima stagione Deron Washington, vicinissimo alla firma (ormai è cosa fatta) con la Manital Torino. Auxilium molto attiva sul mercato che, dopo Fall e Poeta, sta provando a trattenere anche Jerome Dyson e DJ White, i quali però aspettando importanti offerte europee.

Cantù, unica squadra attualmente in Italia senza main sponsor, sarà sicuramente in Eurocup ma bisogna superare l’ostacolo FIP, visto che la FIBA ha dato il consenso a tutti i club di lasciare liberamente in quale competizione giocare. Molto probabilmente questo nodo verrà sciolto dopo, o durante, il Pre-Olimpico e la società brianzola, insieme alle altre tre con accordo triennale, giocheranno regolarmente in Serie A.
Sul fronte mercato, ci sarà la partenza di Jakub Wojciechowski in direzione Cremona e forse nemmeno i due giovani, Luca Cesana e Curtis Nwohoucha, rimarranno, viste le numerose offerte che sono pervenute loro dall’A2. Anche la situazione di Marco Laganà è in forte dubbio perché il play calabrese vorrebbe giocare e difficilmente troverebbe molti minuti nella nuova Cantù di Gerasimenko.

La neopromossa Brescia sta già pensando da squadra di Serie A e lo schema adottato sarà quello del 5+5. Sicura la conferma di capitan Alessandro Cittadini e rinnovo automatico garantito per Reggie Holmes a seguito della promozione, ai bresciani mancano ancora otto giocatori. Juan Fernandez avrebbe contratto ma c’è Capo d’Orlando su di lui, mentre l’obiettivo principale è trattenere Damian Hollis, cercato da Varese, e David Moss, che si è dichiarato interessato a rimanere. Alte anche la chance di rimanere per Mirza Alibegovic e Passera potrebbe essere un’alternativa a Fernandez, in caso di partenza. Il coach sarà certamente l’eroe della risalita della Leonessa, Andrea Diana.

Fonte: Spicchi d’Arancia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.