Mercato di Serie A2: Poletti all’Eurobasket, Raspino piace a Rieti

Serie A2 News

Prosegue il mercato del campionato di A2, che ha già messo le sue prime sentenze di mercato soprattutto a Ovest dove l’ingaggio di Mitchell Poletti da parte dell’Eurobasket Roma ha lasciato fuori dalla corsa compagini come Ferrara, che aveva il chiaro obiettivo di accaparrarsi le prestazioni del lungo ex-Latina. Vediamo con ordine i rumors di oggi.

Partiamo proprio da Ferrara, una delle compagini più attive a Est, già al lavoro con il rinnovato DS Alessandro Pasi e il capitano Riccardo Cortese; sfumata definitivamente la pista Poletti, si valutano altri profili sul reparto lunghi: secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino“, i nomi sul taccuino sarebbero Dane Diliegro (che deve valutare le possibilità di rinnovo con Verona), Marco Maganza (anche lui deve andare a colloquio con Jesi) e Abdel Fall (con Udine che difficilmente lo lascerà partire). In cabina di regia piace molto Gherardo Sabatini, che sta rendendo molto bene nei playoff di Ravenna, mentre come cambio si valutano Lorenzo Penna, scuola Virtus Bologna, e Lorenzo Maspero, che ha ben figurato in Serie B con il Bottegone Pistoia.

Tommaso Raspino (www.tg24.info)

Intanto a Ovest, è Rieti al centro del mercato con la ricerca di un nuovo sponsor importante che possa dare uno step importante in termini di budget e obiettivi; la compagine amaranto-celeste è prossima alla conferma del coach Luciano Nunzi, manca solo l’ufficialità, mentre Dalton Pepper non verrà rinnovato. Secondo quanto riporta “Il Corriere di Rieti“, la NPC potrebbe puntare su Tommaso Raspino: il giocatore quasi sicuramente non rinnoverà con Piacenza e potrebbe essere un 3 interessante su cui costruire un quintetto importante, ma sulle tracce dell’ex-Ferentino ci sarebbe anche Udine. Intanto non si perde di vista Simone Pepe, classe 1993 dell’Amatori Pescara, ora in prova alla Virtus Roma.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.