Mercato, si muovono Pesaro e Avellino per i lunghi italiani

Home Serie A News

Secondo quanto riportato da Spicchi d’arancia, il mercato delle squadre italiane starebbe entrando nel vivo.

Il Cuso potrebbe essere un nuovo giocatore di Pesaro.
Il Cuso potrebbe essere un nuovo giocatore di Pesaro.

Tra le protagoniste di giornata c’è indubbiamente Pesaro, fresca di salvezza, che punta a una stagione più tranquilla a partire da settembre. Nel mirino della società marchigiana ci sono due azzurri. Come play di riserva il nome caldo è quello del giovane Andrea Amato, classe 1994 di proprietà di Milano. Potrebbe esserci un ritorno di fiamma, invece, con Marco Cusin, esperto centro della nazionale. Cusin ha giocato a Pesaro tra il 2010 e il 2012.

La Sidigas Avellino, invece, punta Daniele Magro (anche lui di proprietà di Milano) per sostituire Riccardo Cervi. Il giovane ha disputato una più che discreta stagione con la squadra madre e potrebbe approfittare di un prestito in Campania per migliorare ancora.

Spostiamoci dunque ai giocatori stranieri: Cremona sarebbe interessata a Aaron White, ala 24enne americana, la scorsa stagione in forza a Bonn (13,4 punti e 5,7 rimbalzi a partita). Per assicurarsi le prestazioni dell’ex-Iowa, Cremona dovrà mattere la timida concorrenza della Manital Torino. Nel frattempo Brindisi vorrebbe riconfermare Durand Scott, già in Puglia nella scorsa stagione e al momento sotto contratto con una squadra portoricana per i playoff del corrispondente campionato.

Infine, Capo d’Orlando vorrebbe tentare il colpo Drake Diener, di ritorno da alcune sfortunate stagioni a livello di prestazioni, ma soprattutto di salute. Diener debuttò proprio con l’Orlandina nella stagione 2007-08. La dirigenza siciliana resta anche in attesa di Sandro Nicevic, che potrebbe rimandare il ritiro alla prossima estate e giocare ancora una stagione a Capo.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.