NBA Serie A

Messina: “Io e Pop abbiamo deciso insieme il mio trasferimento a Milano! Volevo tornare a fare il capo allenatore”

Eurolega Home Serie A

Ettore Messina, coach dell’Olimpia A|X Armani Exchange Milano, ha raccontato ad NBA Argentina come mai ha scelto di firmare per Milano e il rapporto con Gregg Popovich:

“Ho ricevuto un’offerta dal signor Giorgio Armani e diciamo che stiamo parlando di un personaggio di altissimo livello internazionale per quello che ha fatto con la sua professione. Mi ha dato l’opportunità di guidare il suo club come presidente e allenatore. Ciò significa che ho la possibilità di scegliere le persone con cui voglio lavorare, che siano giocatori, manager o medici, oltre a cercare di dare un senso comune all’attività di un club importante quanto Olimpia Milano è nella storia del basket”.

GREGG POPOVICH

Mi piaceva l’idea di avere di nuovo la mia squadra, il mio staff tecnico e di essere un capo allenatore”, riconosce. “Non vengo a cercare pressione ma responsabilità, voglio assumermi quelle responsabilità con un gruppo di lavoro e raggiungere successi molto difficili“. Ha poi aggiunto: Popovich è sempre stato informato di tutto perché non è solo un capo per me, ma è una persona molto importante della mia vita, è davvero un amico. È una persona che rispetto molto. Era sempre a conoscenza di tutto durante la trattativa e posso dire che abbiamo preso la decisione insieme”.

Fonte: NBA Argentina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.