Nel 2011 Ron Artest era diventato Metta World Peace, nome col quale era anche sbarcato a Cantù per qualche mese nel 2015. In occasione della sua avventura cinese dell’anno precedente, Metta si rinominò The Panda’s Friend ma quest’ultimo non è mai stato un appellativo ufficiale, perché non registrato legalmente.
Ora World Peace si è sposato, a 40 anni, ed ha annunciato di aver cambiato nome ufficialmente per la seconda volta: l’ex Lakers ha deciso di prendere il cognome della moglie, Maya Sandiford, e abbandonare il proprio, diventando così Metta Sandiford-Artest.
“Nella prima partita che giocai dopo aver cambiato il cognome in World Peace, pensavo fosse la cosa più stupida di sempre. Uscivo dalla panchina al tempo, nel 2011, e i tifosi urlavano ‘Metta World Peace!’. Ricordo che non volevo togliermi la tuta, era troppo imbarazzante. Pensai subito di tornare a chiamarmi Ron Artest, ma poi la gente si è abituata al nuovo nome. Ora è divertente perché mi sono sposato, e il mio nome ora è Metta Sandiford-Artest. Ho preso il cognome di mia moglie e l’ho aggiunto al mio” ha raccontato Metta a Silver Screen&Roll.
- LeBron James ha rovinato la carriera di Lenny Cooke, secondo il suo coach al liceo - 17 Settembre 2024
- Skylar Mays, niente Milano: la sua decisione e le parole di Vacirca - 16 Settembre 2024
- EuroLega, arriva il salary cap: come funzionerà? - 16 Settembre 2024