I Miami Heat hanno avuto un inizio orribile in Gara-4 contro i Boston Celtics. È stato così brutto che Jimmy Butler e co. hanno scritto la storia dell’NBA, ma al contrario.
Secondo Tim Bontemps di ESPN, lo score degli Heat nei primi otto minuti di gioco è il più basso che una squadra di playoff abbia messo a referto negli ultimi 25 anni. I Celtics sono balzati in vantaggio per 8 a 0 nel primo quarto dopo che Miami ha sbagliato i suoi primi sette tentativi dal campo. Sono stati in grado di smuovere il tabellone segnapunti solo quando Bam Adebayo ha subito un fallo con 7:56 giocati e si è diretto verso la linea del tiro libero:
“L’unico punto segnato da Miami nei primi otto minuti è lo score più basso che una squadra abbia registrato in una gara di playoff negli ultimi 25 anni”.
Per @ESPNStatsInfo and @StatsWilliams: Miami's one point through the first eight minutes is the lowest any team has scored in a playoff game in the last 25 years.
— Tim Bontemps (@TimBontemps) May 24, 2022
Alla fine del primo quarto i Celtics erano in vantaggio 29-11, con gli Heat che avevano realizzato solo 3 tiri su 20 tentati. Hanno segnato quattro tiri liberi, il che significa che non avrebbero nemmeno superato la doppia cifra senza i loro giri dalla lunetta.
Questo fa capire il livello davvero basso della prestazione dei Miami Heat e del perché hanno perso gara-4, tornando così a Miami sul punteggio di 2 a 2.
Leggi anche: Benedetta Aghilarre specifica: “Niente schiaffo, solo una pacca sulla coda!”

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.