Milano ancora imbattuta in campionato, vittoria in scioltezza su Brescia

Home Serie A Recap

Olimpia Milano – Pallacanestro Brescia 87-56

(23-9; 21-15; 28-13; 15-19)

Al Mediolanum Forum, non c’è storia nella sfida lombarda tra Milano e Brescia, con l’Olimpia che schianta gli avversari in una gara in costante progressione in termini di distacco: i meneghini, infatti, prendono il comando sin dalle prime battute e non si guardano più indietr,o con gli uomini di Esposito mai capaci di impensierire veramente gli avversari.

Milano vuole mettere subito in cassaforte la partita, con Roll e Brooks che puniscono le leggerezze di Brescia su ambo le metà campo (13-3), spingendo coach Esposito a fermare la partita a metà frazione; la fluidità di gioco consente all’Olimpia di avere il pieno controllo della partita, senza forzare troppo la mano, mentre i biancoblu continuano a litigare con il ferro e soccombono alla prima sirena sul 23-9. Per il periodo seguente, le scarpette rosse controllano il ritmo della partita senza troppe difficoltà, con una buona distribuzione del pallone e percentuali convincenti; tanta fatica invece per la formazione di Esposito, che non riesce a trovare sbocchi per uscire dalle maglie della difesa meneghina e scende anche sotto le 20 lunghezze di svantaggio. Cline e Burns predicano in solitaria, mentre i padroni di casa si avviano in scioltezza all’intervallo lungo sul 44-24.

Al rientro in campo, la gara non cambia faccia: gli ospiti sicuramente dimostrano più confidenza e un approccio più aggressivo contro il canestro avversario, ma Roll non sbaglia niente stasera e, ben assistito nel compito da Rodriguez, tiene costante il divario milanese (58-34); LeDay poi spinge l’ennesimo parziale per far volare l’Olimpia oltre le 30 lunghezze di margine, con la partita che ha ormai poco da raccontare sul 72-37 che precede il quarto finale. L’ultimo periodo vede un 12-0 di parziale guidato da Cline, ma è una magra consolazione: Milano si prende la partita con il punteggio finale di 87-56.

 

MILANO: LeDay 15, Moretti 8, Micov 8, Roll 14, Rodriguez 6, Biligha 5, Cinciarini, Shields 16, Brooks 7, Hines 8, Datome

BRESCIA: Bertini, Cline 15, Vitali 2, Parrillo, Chery 3, Bortolani 10, Ristic, Burns 12, Moss 6, Sacchetti 4, Ancellotti 4

 

IMMAGINE IN EVIDENZA: olimpiamilano.com

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.