Milano

Milano – Brescia, le pagelle: Pascolo e Cincia salvano l’EA7; bene Hunt, Moore e Moss

Home Serie A News

MILANO

Goudelock 6: non entusiasma ed impreciso in molte situazioni ma porta comunque a casa 13 punti con il 50% da dietro l’arco.

Micov 5: spara a salve dal perimetro ed è molto spesso in ritardo nella metà campo difensiva, decisamente poco brillante.

Bortolani n.e.

Pascolo 7: una miriade di palloni toccati, tante piccole cose che alla fine risultano decisive quasi quanto quella rubata con annesso contropiede su Landry.

Tarczewski 5-: non riesce nemmeno a prendere la targa di Hunt, strappa 9 rimbalzi ma per uno come lui è il minimo sindacale.

MilanoCinciarini 7: lotta come un leone nella metà campo difensiva e mette un po d’ordine nell’attacco milanese, risultando un fattore importantissimo nell’economia del match.

Cusin s.v.

Abass 6: fa il suo senza errori nei 16’ che gli vengono concessi, bene in attacco e in difesa, avrebbe meritato più spazio.

Theodore 5,5: un primo periodo spaziale al quale fanno seguito 30’ di confusione e tantissimi palleggi, con esasperata ricerca dell’uno contro uno.

Bertans s.v.

Jerrells 4: non entra mai in partita e non trova la via del canestro, una giornata da incubo.

Gudaitis 6: buona presenza nel pitturato, si fa trovare pronto sugli scarichi e chiude con un ottimi 6/7 ai liberi.

Coach Pianigiani 5,5: l’eccessivo utilizzo del terzetto di esterni titolari rinunciando a Cinciarini e Abass grida vendetta, quando finalmente inserisce il Cincia e Pascolo viene ripagato dalle giocate decisive che gli consegnano la vittoria.

BRESCIA

Moore 7: prova da all around con punti, rimbalzi, assist, penetrazioni ed energia con l’unica, piccola pecca di andare a volte fuori giri.

Hunt 7,5: una vera e propria forza della natura, il suo atletismo è per larghi tratti un problema irrisolto per la difesa dell’EA7.

Vitali Luca 6: la giornata non è positiva dal punto di vista realizzativo ma la sua gestione dell’attacco è impeccabile come al solito.

Landry 6+: tante buone iniziative ma con qualche errore di troppo, compresi quelli che determinano la sconfitta nel finale.

Ortner 6: nove minuti di sostanza con 4 punti a referto.

Veronesi n.e.

Traini n.e.

Vitali Michele 6+: concentrato più sulla difesa che sull’attacco per larghi tratti, segna una tripla pesantissima che gli costa anche una “scavigliata”.

Moss 7: a Brescia sta vivendo una seconda giovinezza, difende sempre come un mastino e in attacco si fa trovare pronto con estrema freddezza ogni volta che gli capita un’occasione.

Sacchetti 6: entra bene in partita su entrambi i lati del campo, 14’ di qualità.

Bushati s.v.

Coach Diana 7: dimostra nuovamente che la sua squadra non è prima per caso, la Leonessa ha una precisa identità sia attacco sia in difesa e moltissimi meriti vanno al suo allenatore. Brescia va sotto ma non si scompone e rientra prendendo in mano la partita, cade solamente per qualche errore individuale nelle ultime battute.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.