Ieri sera il basket italiano è tornato ufficialmente in chiaro sui canali Discovery: su NOVE è andato in scena il derby lombardo tra Olimpia Milano e Pallacanestro Brescia, rispettivamente prima e terza nella stagione regolare scorsa. A vincere è stata Milano, tra l’altro in una partita decisa solo all’ultimo possesso, ma la battaglia in campo non si è tradotta in dati positivi per quanto riguarda gli ascolti televisivi.
Milano-Brescia ha registrato 117.000 spettatori con lo 0.8% di share. Su Rai2, più o meno alla stessa ora (alle 18.25), 90° Minuto raccoglieva 626.000 spettatori, ovvero il 5.3% di share, mentre su TV8 il GP di Singapore di Formula 1 in differita ha totalizzato 1.654.000 spettatori e il 12.3% di share. Sempre su TV8 nel pomeriggio (alle 15) la differita della gara di Thailandia di MotoGP aveva interessato 1.209.000 spettatori, 9.1% di share.
Fonte: davidemaggio.it
Foto: Olimpia Milano
- La Virtus Bologna va KO contro l’Olympiacos a Creta nell’esordio di Fournier - 14 Settembre 2024
- Milano ritrova Melli e Hall, a Creta però vince il Fenerbahçe - 14 Settembre 2024
- Christian Koloko può essere la prima firma dell’offseason dei Lakers - 14 Settembre 2024