Milano ci mette grinta e pareggia! Si va in Sardegna sul”1-1

Home Serie A Recap

 EA7 OLIMPIA MILANO – BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 84-71

(27-11; 42-35; 64-52)

Milano c’è e lo dimostra, regola la Dinamo e si riporta in parità in questa serie di playoff.

Capitan Gentile, appoggiato dal compagno Hackett e Moss si riprende la rivincita, con punti, difesa e tantissima energia sul parquet.

Il Banco di Sardegna trova appiglio da Sosa e Brooks, mentre il tanto “odiato” Logan dalla curva del Forum non è decisivo come venerdì.

Per l’Olimpia ottime le prove anche dei lunghi Samules, Melli ed Elegar.

Ora la Serie si sposta in Sardegna, come l’anno scorso, sempre sul 1-1.

Hackett e Gentile partono subito forte, con la determinazione di volersi riscattare (5-2 al 3’). Sassari risponde e sorpassa con Sanders, ma i padroni di casa rispondono con un break di 5-0 targato Moss. In questo inizio la Dinamo fatica sotto canestro, specie a rimbalzo, sovrastata da maglie biancorosse. Melli si iscrive a referto e, sempre spinto da Moss, il vantaggio sale sul 20-6. L’Olimpia non ha intenzione di fermarsi, con Hackett in regia ed Elegar che concretizza assist, mentre dall’altra parte solo Sosa e Brooks tentano invani di metterci una pezza (27-11 al 10’).

Sosa, uno dei migliori tra le fila Dinamo
Sosa, uno dei migliori tra le fila Dinamo

Nella seconda parte però qualcosa s’inceppa: Milano perde un attimo fluidità offensiva, mentre in difesa commette ingenuità caricandosi di falli. Gli isolani ne approfittano e con Sosa si portano sul 29-21 a metà frazione. Kleiza ha la mano fredda, Sanders si divora il -4, ma Banchi respira con la sua coppia d’oro Hackett-Gentile (32-23). Samuels finalmente ritorna a giganteggiare in area pitturata, mettendo in difficoltà gli avversari, privi di Lawal, e si va al lungo intervallo sul 42-35.

D. Hackett in transizione
D. Hackett in transizione

Il Banco soffre più di Gara-1 la fisicità targata EA7, ma riesce con un quintetto un poco atipico a portarsi sul -14 (58-44). La tensione, già alle stelle, porta attimi di nervosismo da ambo le parti: alla Dinamo viene sanzionato un fallo tecnico alla panchina, dopo una protesta per un fischio a Sanders, mentre l’Olimpia subisce lo stesso risultato con Samules. Al 30’, però, il punteggio è ancora favorevole ai padroni di casa (69-54).

Gentile però vuole vincerla e il quarto periodo lo vede padroneggiare, siglando il massimo vantaggio (69-54). Sassari ci prova, ma più passano i minuti e più perde intensità. Il pivot giamaicano dalla lunetta segna il +14 (80-66) quando mancano 2’. Cinque punti di Sassari in chiusura, ma Milano gestisce il vantaggio che la porta al pareggio (84-71 al 40’).

A. Gentile in schiacciata
A. Gentile in schiacciata

EA7 MILANO: Ragland, Gentile 25, Brooks, Cerella 4, Melli 4, Kleiza, Elegar 6, Hackett 13, Samuels 14, Tabu, Moss 18. All. Banchi

 

BDS SASSARI: Logan, Sosa 18, Formenti 5, Sanders 11, Devecchi 1, Lawal 3, Dyson 13, Sacchetti, Vanuzzo 3, Brooks 6, Kadji 11. All. Sacchetti

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.