Continuano le stellari campagne acquisti di Milano e Reggio Emilia, grandi protagoniste di questo mercato estivo, ma tra le due prime donne si inserisce anche Avellino con un rumor importante…
Milano – Dopo il rumor che sta facendo sognare i tifosi meneghini su un possibile approdo di MarShon Brooks alla corte di Luca Banchi, dalla Francia rimbalza un’indiscrezione parecchio interessante. La dirigenza milanese avrebbe individuato nel campionato transalpino l’ideale primo cambio di Joe Ragland. Si tratta di Trenton Meacham, 29enne play americano attualmente in forze al Nanterre. Il nativo di Champaign rappresenterebbe il perfetto play di riserva per l’EA7 Milano: nell’ultima stagione Meacham ha mantenuto una media di 9 punti a partita, conditi da 3 assist. Non male per un giocatore in uscita dalla panca…
Reggio Emilia – L’insaziabile società emiliana non vuole smettere di arricchire il proprio roster dopo gli innumerevoli arrivi di questa sessione di mercato. L’ultimo acquisto, in ordine di tempo, sarà Adam Pechacek, almeno stando all’indiscrezione giunta poco fa. Pechacek è un giovane centro ceco classe ’95, fino a poco fa di proprietà della Virtus Bologna, incapace di garantirgli lo spazio necessario. L’acquisto del giovane da parte di Reggio è sicuramente studiato in prospettiva futura, ma nemmeno troppo: non è detto, infatti, che Pecachek non riesca a rubare un po’ di spazio a Cervi come primo cambio di Silins.
Avellino – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infine, la squadra di Vitucci sarebbe ad un passo dalla firma di Sundiata Gaines, play 28enne la scorsa stagione tra Cina, Turchia e D-League. L’ultima maglia europea vestita dal nativo di New York è stata quella del Besiktas, mentre la squadra di D-League per cui ha giocato nell’ultima stagione è quella dei Reno Bighorns. Al momento il giocatore è sotto contratto con il team venezuelano Guaiquerìes de Margarita, ma il suo matrimonio con un campionato di secondo (ma anche terzo) livello è destinato a finire presto. Gaines ha pur sempre disputato tre stagioni in NBA, con le maglie di Utah, Minnesota, Toronto e New Jersey.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023