Milano-Efes, le pagelle: l’energia di Brooks non basta, la classe di Larkin fa la differenza

Coppe Europee Eurolega Home

Olimpia A|X Armani Exchange Milano

Shelvin Mack: 5.5. A cavallo tra il terzo e quarto periodo non fa male, anzi, però l’Olimpia ha bisogno di più punti da lui, soprattutto in serate dove Rodriguez fatica a buttarla nel cesto.

Vladimir Micov: 6. Non la sua miglior partita da quando gioca a pallacanestro. Ha patito i piccoli dell’Efes.

Paul Biligha: 5.5. Soffre i centimetri di Pleiss e non riesce a compensare questo gap con la sua intensità.

Michael Roll: 5.5. Ottimo inizio ma cala nel secondo tempo. Gioca i minuti finali solo perché Nedovic esce per quinto fallo.

Sergio Rodriguez: 5.5. Solamente 4/13 al tiro in 27 minuti di gioco. Nel finale ha provato a vincerla di puro talento però la tripla del pareggio si è spenta sul primo ferro.

Kaleb Tarczewski: 5. Subisce tantissimo Tibor Pleiss nel primo tempo e non riesce mai ed entrare veramente nel match.

Nemanja Nedovic: 5.5. I falli ne condizionano la prestazione (soltanto 14 minuti sul parquet) però ha più volte provato a dare il là a fiammate con le sue triple.

Aaron White: 5.5. Non è sicuramente quel giocatore dominante che abbiamo avuto il piacere di apprezzare allo Zalgiris Kaunas di Sarunas Jasikevicius però questa sera qualche piccolo miglioramento c’è stato, anche se non sono mancati gli errori.

Jeff Brooks: 6.5. Indubbiamente il migliore di Milano. Se inizia a prendere fiducia in attacco, allora può essere la chiave di volta dell’Armani Exchange, anche perché in difesa non molla mai ed è sempre pronto ad aiutare.

Luis Scola: 5. Il peggiore in casa Olimpia. Ma ha un’attenuante bella e buona: l’età. Non dobbiamo dimenticarci che ha pur sempre 39 anni e rotti e non è facile recuperare fisicamente in sole 48 ore dopo la meravigliosa e dispendiosa gara contro il Maccabi.

All. Ettore Messina: 5.5. La sua Milano è sembrata parecchio stanca, molto di più dell’Efes. Gli infortuni di Arturas Gudaitis ed Amedeo Della Valle hanno pesato parecchio in questa seconda partita del doppio turno di EuroLega.

Anadolu Efes Istanbul: Larkin 7, Beaubois 6, Singleton 6.5, Balbay SV, Gecim SV, Sanli 6, Tuncer SV, Pleiss 6.5, Micic 5.5, Anderson 5, Peters 5.5, Simon 5.5. All. Ergin Ataman 6.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.