Milano EuroLega

Milano, eguagliato il proprio peggior avvio nella nuova EuroLega

Coppe Europee Eurolega Home

L’Olimpia Milano ha perso ieri la quinta partita su otto giocate in questo difficile avvio in EuroLega. Andando a vedere i vari inizi di stagione dei meneghini nelle 6 annate nella nuova EL, questo si tratta del peggiore, pari merito con quello del 2017-2018.

Quell’anno l’Armani Exchange Milano cominciò 1-5 l’EuroLega, poi però vinse a Valencia dopo due tempi supplementari. All’ottava giornata riuscì a infilare il secondo successo consecutivo, questa volta contro il Brose Bamberg di Andrea Trinchieri. Difficilmente questa Olimpia potrà fare peggio perché quella iniziò 4-9 la massima competizione europea per club e arrivò penultima in classifica, solo davanti all’Anadolu Efes, che adesso è bicampione d’Europa e punta al terzo titolo di fila.

La strada è ancora lunga e l’inserimento di Timothé Luwawu-Cabarrot potrà dare una grossa mano agli italiani. Però il problema sono stati i tanti infortuni e il mercato estivo. Kevin Pangos, Brandon Davies, Johannes Voigtmann e DeShaun Thomas stanno tradendo tutte le aspettative, soprattutto i primi due, come fatto intendere yra le righe anche da Messina stesso nella conferenza post sconfitta a Kaunas.

Certo è che non ci si saremmo mai aspettati un inizio così deficitario per quella che tantissimi considerano l’unica vera alternativa all’Efes di coach Ergin Ataman per la vittoria finale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.