Milano fa sul serio anche per l’ala forte: tre nomi di grido sul taccuino

Coppe Europee Eurolega Home Serie A News

Olimpia Milano assoluta regina del mercato europeo, nonostante la stagione di EuroLega non sia ancora ufficialmente conclusa.

La società meneghina è una delle poche ad aver già definito un budget corposo per il prossimo anno ed ecco che i migliori giocatori di tutta Europa guardano con interesse a un approdo in Lombardia. È ormai prossima la firma di Malcolm Delaney mentre Gigi Datome è più di una suggestione, ora l’Olimpia prova anche a individuare un giocatore di alto livello per il ruolo di ala forte.

In questa posizione potrebbe non esserci più Jeff Brooks che sembra intenzionato a partire, qualora il capitano della Nazionale arrivasse davvero alla corte di Ettore Messina. Per la posizione di “quattro” nuovi nomi dopo quello di Ioannis Papapetrou, a partire da Derrick Williams, in scadenza con il Fener al 30 Giugno e inseguito anche nella scorsa estate da Milano. Sulla lista ci sono anche Chris Singleton e Luke Sikma, sotto contratto rispettivamente con l’Efes Istanbul e l’Alba Berlino: per entrambi potrebbe essere necessario pagare un buyout ma il quadro post Coronavirus potrebbe di fatto far decadere tanti accordi.

Tornando agli esterni, torna d’attualità Shavon Shields, ex Trento che nelle ultime stagioni ha giocato al Baskonia, un elemento ideale per portare atletismo negli spot di guardia e ala piccola.

 

Fonte: SB Daily

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.