OLIMPIA A|X ARMANI EXCHANGE MILANO
Vladimir Micov: 7. Un profeta di questo sport. Non segna tantissimo però dispensa cioccolatini a destra e a manca. Ma non vi stiamo dicendo nulla di nuovo.
Amedeo Della Valle: 8. Determinante nei due allunghi decisivi di Milano. L’italiano è passato dal vedere le partite di EuroLega dal fondo della panchina ad essere decisivo contro una delle migliori squadre della competizione. Chiamatela cura Messina, se volete.
Paul Biligha: 6.5. Poco minuti sul parquet ma mette anche lui il suo mattoncino.
Arturas Gudaitis: 7.5. Quant’è mancato a Milano! Prima vera partita dopo l’infortunio: 17 punti e 5 rimbalzi. Inoltre ha dimostrato di poter giocare insieme a Tarczewski.
Michael Roll: 6.5. Non la sua miglior serata al tiro però è un ragazzo intelligente e si mette al servizio della squadra.
Sergio Rodriguez: 8.5. Una parola: FENOMENO. Descrivere El Chacho è impossibile perché lo spagnolo è un giocatore fuori categoria e questa sera ha dominato mentalmente il match.

Kaleb Tarczewski: 6.5. Parte in quintetto e si divide i minuti con Gudaitis, non proprio tutti avendone giocati alcuni di grande qualità insieme al lituano.
Andrea Cinciarini: 6.5. Sostituire Rodriguez è impossibile ed il capitano italiano fa il possibile per non far sentire la mancanza sul parquet dello spagnolo.
Luis Scola: 6.5. Prestazione “normale” per l’argentino, soprattutto perché la palla non ne voleva saperne di finire in fondo alla retina: 2/8 dal campo.
All. Ettore Messina: 7.5. Dopo i mugugni per il deficitario inizio in campionato, questa sera il Forum gli ha tributato un coro a fine partita. E intanto è sopra 3-1 in EuroLega, avendo già affrontato Pana, Zalgiris e Fener.
FENERBAHCE: Westermann 5, Mahmutoglu 6.5, Biberovic SV, Sloukas 5, De Colo 5.5, Williams 5.5, Vesely 6.5, Dixon 5, Duverioglu SV, Datome 5, Lauvergne 7, Stimac SV. All. Zeljko Obradovic 5.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.