Milano mai realmente in gara contro il Panathinaikos

Coppe Europee Eurolega Europa

PANATHINAIKOS ATENE 79 – OLIMPIA MILANO 62

(21-16; 23-12; 13-13; 22-21)

Settimana con doppio impegno di Euroleague e doppia trasferta per l’Olimpia Milano. Quella ad Oaka, nella casa del Panathinaikos di Atene, si trasforma in una sconfitta amara. Sin da subito, i padroni di casa hanno dimostrato di averne di più e, al di là di qualche episodio, l’Olimpia Milano non è mai spostato l’inerzia del match. Prossimo appuntamento, venerdì in casa dell’Anadolou Efes.

Avvio in equilibrio per le due formazioni. Grigonis prova a lanciare i suoi con il primo allungo sul +8; Hall e Mirotic però non lasciano scappare i padroni di casa e chiudono il quarto 21-16.Il talento offensivo di Hernangomez e Grigonis costa caro all’Olimpia che  scivola subito sul -10. Mirotic non basta a Milano che fatica a trovare continuità in attacco. Nunn allarga ancora il divario tra le squadre, fino a toccare il +18. Sul finale del secondo quarto arrivano buoni segnali da Poythress che chiude il tempo 44-28.

Nella ripresa l’Olimpia rientra abbastanza bene, riuscendo a realizzare alcune belle giocate sotto canestro che accorciano le distanze. La tripla di  Grigonis però segna ancora il destino di Milano, poi Grant fa il resto. McGruder prova a dare nuove energie ai suoi ma il blocco mentale impedisce ogni rimonta. Il terzo quarto termina 57-41. I canestro di Shields e Hines provano a rimettere in moto l’attacco dell’Olimpia che però subisce la fisicità di Lessort, senza riuscire mai a contrastarlo con Voigtmann. Il Pana continua a realizzare, condannando Milano alla sconfitta, negli ultimi minuti di garbage time. Finisce 79-62.

TABELLINI:

PANATHINAIKOS: Kalaitzakis 10, Vildoza, Moraitis 3, Balcerowski n.e., Papapetrou n.e., Grant 9, Nunn 10, Lessort 12, Antetokounmpo 4, Grigonis 15, Hernangomez 13, Mitoglou 4.

Coach Ataman

MILANO: Lo, McGruder 6, Poythress 6, Tonut n.e., Melli 4, Napier 12, Flaccadori, Hall 7, Shields 6, Mirotic 11, Hines 6, Voigtmann.

Coach Messini

Clicca qui per il boxscore completo

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.