Milano non bella ma concreta, Cantù ci prova ma termina qui la stagione

Home Serie A Recap

Red October Cantù – Olimpia EA7 Emporio Armani Milano 65-74

(14-15; 13-28; 18-12; 20-19)

Partita molto più bella ed equilibrata rispetto alle prime due ma, alla fine, a prevalere è ancora una volta l’Olimpia EA7 Emporio Armani Milano, che vince così 3 a 0 la serie ed è la prima formazione qualificata alle semifinali.

Inizio di gara teso e con parecchie imprecisioni sotto canestro, tant’è che siamo 11 a 10 per i milanesi dopo 6 minuti di gioco. Cantù passa un paio di volte davanti grazie ad un Charles Thomas ispirato ma è comunque l’EA7 a chiude il primo quarto in vantaggio: 15 a 14 al primo intervallo obbligatorio della contesa.
L’Olimpia comincia il secondo periodo con un parziale di 12 a 1 e si porta così sul +12 nel giro di nemmeno 3 minuti. La Red October cerca di stare in partita ma le bombe di Goudelock e Kuzminskas la ricacciano a quattro possessi di distanza quando siamo al 17′. Il Mini Mamba è in una di quelle serate e conduce i suoi a +16 all’intervallo lungo con 16 punti segnati.

Al ritorno dagli spogliatoi i brianzoli sembrano maggiormente vivi e segnano la prima tripla della partita con Randy Culpepper: -9 dopo 4 minuti. Coach Pianigiani chiama timeout e i suoi ragazzi tornano a macinare punti grazie ad un parziale di 7 a 0 firmato da Dairis Bertans, uno dei migliori in tutta la serie. I meneghini sono sopra 55 a 45 a fine terza frazione.
I padroni di casa sputano sangue in campo ma fanno una fatica incredibile a trovare il fondo della retina. La difesa brianzola è però ottima e questa permette alla Red October di arrivare abbastanza incredibilmente a -4 al giro di boa dell’ultimo quarto. L’Olimpia stringe ancor di più le maglie e Goudelock fa il suo dovere, scagliando la bomba che chiude la partita e la serie: 

Cantù: Smith 7, Culpepper 10, Cournooh 7, Parrillo o, Tassone NE, Maspero NE, Chappell 5, Burns 12, Thomas 12, Ellis 2. All. Marco Sodini.

Milano: Goudelock 24, Micov 4, Vecerina NE, Pascolo 0, Tarczewski 3, Kuzminskas 8, Cinciarini 5, Cusin NE, Abass NE, Bertans 11, Jerrells 9, Gudaitis 10. All.Simone Pianigiani.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.