Milano non fa sconti, l’Alba Berlino non segna mai e viene schiacciata al Forum

Coppe Europee Eurolega Home

OLIMPIA MILANO 75 – ALBA BERLINO 55

(19-13, 23-9, 22-19, 11-14)

Tutto facile per l’Olimpia Milano nel recupero della sesta giornata di EuroLega contro l’Alba Berlino. La difesa meneghina non concede nulla ai tedeschi che escono dalla partita già nel secondo periodo, riuscendo a realizzare soltanto 9 punti.

Vittoria da grande squadra per l’Armani che dà continuità al successo della scorsa settimana a Tel-Aviv con una prova di grande solidità. La truppa di Messina approccia nel migliore dei modi alla gara, senza alcun calo di tensione e tiene gli ospiti al 38% da due e al 20% da tre. All’intervallo la gara è già virtualmente chiusa con i tedeschi fermi a quota 22 e 20 lunghezze di svantaggio rispetto ai biancorossi. In questo modo Messina, oltre a sorridere per la prova difensiva dei suoi, può concedersi ampie rotazioni nel secondo tempo. Il risultato comunque non torna mai in discussione e Milano riesce anche a preservare energie preziose in vista dell’impegno di giovedì, di nuovo al Forum con il Panathinaikos.

TABELLINI

Milano: Punter 14, Leday 12, Micov 5, Moraschini, Roll 2, Rodriguez 12, Tarczewski 3, Delaney 9, Shields 7, Brooks 3, Hines 5, Datome 3. Coach: Messina.

Berlino: Lo 11, Siva 11,  Giffey 2, Delow 2, Mattiseck 3, Schneider 2, Nikic n.e., Olinde 8, Thiemann 6, Granger, Sikma 6, Lammers 4. Coach: Garcia Reneses.

STATISTICHE COMPLETE

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.