Milano-Pesaro: il commento di Pianigiani e Boniccioli

Serie A News

Partita a senso unico in quel Assago, dove una scatenata Olimpia Milano (priva di Mike James) ha distrutto la Vuelle Pesaro sin dalle primissime battute della gara. Qui riportati i commenti dei due protagonisti sulla panchina: Simone Pianigiani e Matteo Boniccioli.

Questo il commento del coach milanese:

“E’ stata la partita che volevamo, dovevamo acquisire familiarità, lavorare su meccanismi e spaziature chiedendo ai giocatori la disponibilità a fare cose in assetti mai visti prima. Ad esempio avevamo un solo playmaker ma Della Valle ha fatto anche quel lavoro bene dimostrando di poter acquisire una caratura anche in questo senso, creando accanto ad un’altra guardia. Era importante non dover spremere Brooks grazie ad un buon avvio e permettere ad esempio a Nunnally di giocare una partita intensa ma senza sovraccaricarlo. E’ andato tutto come volevamo: probabilmente la partenza forte ha un po’ sgonfiato Pesaro che solo una settimana fa era stata avanti di 21 contro Venezia. Nedovic ha giocato i 12 minuti previsti, ora valuteremo la situazione di giorno in giorno. Gli sono uscite un paio di cose che normalmente non sbaglia ma è normale che sia così. Vedremo nei prossimi giorni per la Coppa Italia, sapendo che ne abbiamo invece 10 per il Maccabi e poi ci fermeremo un’altra settimana per le Nazionali. Nedovic ci serve perché ci meritiamo di giocarcela fino in fondo nel miglior modo possibile”.

(fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano)

Queste invece le parole del coach pesarese:

“Siamo instabili da un punto di vista emotivo. Domenica scorsa abbiamo giocato una partita di grande qualità contro Venezia. Oggi invece si è visto come è andata. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo combattere, serve molto lavoro e in queste settimane di pausa dovremo continuare a crescere, dato che la salvezza dobbiamo ancora conquistarla. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso; dal mio arrivo la squadra ha giocato bene tre partite e due male, vincendo quelle fondamentali per la lotta salvezza. Nelle due sconfitte però non abbiamo giocato e questo mi fa arrabbiare”.

(fonte: Ufficio Stampa VL Pesaro)

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.