Milano pigliatutto: anche Riccardo Cervi si sposta in Lombardia?

Home Serie A News

Sembra non terminare mai la campagna acquisti dell’Olimpia Milano, che per la prossima stagione potrebbe puntare forte sul giovane centro italiano, ora in forza a Reggio Emilia.

EA7+olimpia_rossoQuesta mattina la Gazzetta dello Sport ha lanciato una vera e propria bomba per quanto riguarda il mercato del basket italiano. Secondo la rosea, il centro italiano Riccardo Cervi sarebbe in contatto con la dirigenza dell’EA7 Milano per trovare un accordo per la prossima stagione.

Che la trattativa per il rinnovo del contratto tra Cervi e la Grissin Bon Reggio Emilia non fosse indirizzata sui binari giusti era noto da tempo, con il giocatore che vorrebbe essere sicuro che Reggio sia in grado di offrirgli più opportunità di mettere in mostra il suo talento. A 23 anni, Cervi vuole dimostrare il proprio valore anche sul palcoscenico europeo e il suo punto fermo dall’estate scorsa sembra quello di partecipare all’Eurolega, obiettivo che è centrale anche nei piani della dirigenza reggiana. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il mare… Più precisamente c’è di mezzo una laguna, dove gioca una Reyer Venezia che si sta rivelando una concorrente per il secondo posto attrezzata e ambiziosa. Con Milano fuori portata per quasi tutti gli avversari, solo i playoffs ci diranno quale delle due squadre potrà essere considerata la seconda forza del campionato.

Coach Menetti la prossima stagione potrebbe dover rinunciare al suo pupillo.
Coach Menetti la prossima stagione potrebbe dover rinunciare al suo pupillo.

Se Reggio Emilia dovesse deludere le aspettativa e non partecipare all’Eurolega nella prossima stagione, l’addio di Cervi sarebbe scontato. In questo senso il giovane centro della nazionale italiana avrebbe messo le mani avanti e si starebbe già guardando intorno, in cerca di valide alternative che possano garantirgli di togliersi soddisfazioni personali e di squadra. Dopo i rumors di contatti tra l’entourage del giocatore e delle squadre straniere, l’ultima voce parla addirittura di un pre-accordo tra Cervi e l’Olimpia Milano. Nel caso la trattativa dovesse andare in porto, l’Olimpia si dimostrerebbe ancora una volta la vera “piglia-tutto” del nostro campionato, in grado di firmare i migliori giocatori in circolazione nella penisola.

Ormai centrale nelle rotazioni di coach Menetti e già nel giro della nazionale, il numero 14 di Reggio ha dimostrato di essere un lungo d’élite nel nostro campionato. Cervi sta mantenendo medie di tutto rispetto in questa stagione con la squadra della sua città natia: 8 punti, 5.4 rimbalzi e 2 stoppate di media in circa 23 minuti di utilizzo. 

Niccolò Armandola

1 thoughts on “Milano pigliatutto: anche Riccardo Cervi si sposta in Lombardia?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.