L’Olimpia Milano pronta ad offrire un triennale ad Andrea Bargnani?

Serie A News

Il ritrovato Bargnani, uno dei migliori della spedizione

L’interesse dell’EA7 Emporio Armani Milano nei confronti dell’ex giocatore dei Brooklyn Nets, Andrea Bargnani, è ormai risaputo. Purtroppo per il nostro basket (o per fortuna, perché con l’aggiunta del “Mago”, l’Olimpia sarebbe imbattibile quest’anno), non potrà arrivare subito, dato che i meneghini hanno esaurito i 16 contratti a disposizione per la stagione, con l’aggiunta di Kalnietis e Batista.

A questo punto Bargnani sarà un obiettivo di Milano per l’estate, così come lo era stato Datome per quella passata, poi però sfumato perché Gigione ha deciso di andare alla corte di Obradovic al Fenerbahce, con il quale oggi ha serissime possibilità di vincere l’Eurolega da primo violino o quasi.
L’idea della società biancorossa è quella di offrirgli un triennale, quindi un contratto fino al 2019, secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, ma questo discorso verrà approfondito a partire da fine giugno in poi.

Ora bisogna capire quale sarà il futuro del Mago da qui alla preparazione con la Nazionale per il Pre-Olimpico.
Il contratto di Bargnani non è per niente pesante (aveva firmato al minimo salariale, cioè 1.3 milioni di dollari) ma è comunque difficile che una squadra NBA provi a firmarlo fino al termine della stagione, non impossibile, perché pare che, a questo punto incredibilmente, ci sia ancora una franchigia interessata a lui (si parla dei Clippers che non hanno un reparto lunghi profondissimo).
Per quanto riguarda il capitolo Europa sin da subito, è parecchio difficile perché gli ultimi tesseramenti per l’Eurolega scadono giovedì e, al momento, nessuna squadra impegnata nelle Top 16 sembra intenzionata a dare una chance al trentenne romano.
Bargnani potrebbe aspettare un contratto americano fino al primo marzo, data ultima per le squadre playoffs per tesserare nuovi giocatori, oppure scegliere di tornare già ora in Europa, naturalmente in un club non di Eurolega, ma dalle facoltà economiche importanti e, attualmente, ce ne sono in giro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.