milano

Milano, quanto sei solida! Vittoria convincente sull’Asvel Villerbaunne

Coppe Europee Eurolega

OLIMPIA MILANO 87 – ASVEL VILLERBAUNNE 73

(20-17, 25-23, 16-14, 26-19)

Milano fa 2/2 in EuroLega battendo l’Asvel Villerbaune al Forum al termine di una partita sempre controllata, pur senza essere chiusa in anticipo. Un’altra prestazione di grande solidità per i biancorossi che sfoderano per larghi tratti una difesa sontuosa: tanto basta per avere la meglio sui francesi, troppo discontinui per pensare di fare risultato ad Assago.

CRONACA

Molto meglio le difese degli attacchi nel primo quarto, con percentuali basse e rimbalzi offensivi che pesano moltissimo nel 20-17 con cui si va al riposo breve. Milano continua a mordere nella sua metà campo e con un paio di scorribande di Delaney e Rodriguez va oltre la doppia cifra di vantaggio che diventa addirittura +14 dopo l’ennesima palla persa dell’Asvel. Le triple di Howard e Dio scuotono i francesi che riescono a restare a contatto (45-40) anche grazie alla fisicità di Noua e Fall.

Si accende il duello fra Cole e Delaney, i francesi tornano a -2 ma Milano resta in controllo e torna a +12 con un ottimo Shields. L’Olimpia però non riesce a scappare anche perché si accende momentaneamente Lighty che consente ai suoi di restare aggrappati alla gara, sul -7 all’ultima pausa. Con un buon Yabusele i transalpini si riaffacciano ancora sul -4 ma due canestri consecutivi di Datome, una gran tripla di Rodriguez e uno assatanato sui due lati del campo consentono ai meneghini di scappare via fino al +15. È questa la fuga decisiva che consente all’Armani di gestire il finale senza patemi.

TABELLINI

Milano: Leday 10 (8 rimb), Moretti n.e., Moraschini 10, Roll 5, Rodriguez 13, Tarczewski 4, Cinciarini n.e., Delaney 9 (8 ass), Shields 17 (7 rimb), Hines 8, Datome 10. Coach: Messina

Villerbaune: Freeman 3, Kahudi 4, Diot 4, Lomazs 2, Fall 10 (8 rimb), Noua 12, Bako 2, Lighty 5, Howard 6, Yabusele 8, Cole 10, Strazel 7. Coach: Parker.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.