Un grande secondo tempo del Real Madrid ha permesso agli spagnoli di vincere in casa dell’Olimpia Milano al Mediolanum Forum di Assago. Nella serata di Sergio Rodriguez, l’MVP è stato il bosniaco Dzanan Musa, arrivato in estate e alla sua sesta partita in EuroLega di sempre.
Olimpia Milano
Brandon Davies: 5. Parte in quintetto ma il suo contributo alla causa è davvero insufficiente. Milano ha bisogno di un Davies migliore per competere con un Real Madrid così.
DeShaun Thomas: 5,5. La tripla finale gli ha permesso di ottenere mezzo voto in più. Sicuramente deve fare di più, soprattutto vista la lunga assenza di Shavon Shields.
Naz Mitrou-Long: 6,5. Parte con due palle perse al suo esordio in EuroLega ma poi piazza tre bombe di fila e incendia il Forum. Peggiora nel secondo tempo un po’ come tutta Milano.
Kevin Pangos: 7,5. Forse la miglior partita in EuroLega da quando è a Milano. L’Olimpia ha bisogno dei punti del canestro per arrivare in fondo in Italia e in Europa.
Stefano Tonut: N.E.
Nicolò Melli: 7. La solita enorme difesa contro i lunghi avversari e in attacco è chirurgico: solo un errore su 6 tiri e 12 punti totali.
Billy Baron: 5,5. Una tripla che incendia il Forum ma null’altro. Ci ha abituato a serate migliori.
Giampaolo Ricci: 6. Dopo 4 N.E. in EuroLega, l’ex capitano della Virtus Bologna ha risposto presente quando è stato chiamato in causa. L’highlight della serata è stato il rimbalzo offensivo con l’assist per la tripla di Baron.
Devon Hall: 5. Dopo aver tirato la carretta per molte settimane, ora sta vivendo un leggero momento di flessione.
Kyle Hines: 5. Una delle peggiori gare da quando è a Milano. Certo non è facile giocare contro uno che è circa 30 centimetri in più di te, nonché uno dei migliori centri della storia dell’EuroLega.
Luigi Datome: 6,5. Entra e segna tutto quello che gli passa per le mani: 3 palle e 8 punti. Nel secondo tempo fatica molto di più, sicuramente la stanchezza ha inciso.
Johannes Voigtmann: S.V. Ormai è a Milano da un mese e mezzo ma sembra non esserci ancora integrato nel progetto Olimpia.
All. Ettore Messina: 5,5.
Real Madrid: Abalde , Hanga , Hezonja , Rodriguez , Deck , Poirier , Cornelie , Tavares , Llull , Yabusele , Ndiaye , Musa . All. Chus Mateo .
Leggi anche: Pozzecco: “Dobbiamo vivere il sogno Banchero con l’Italbasket”
QUI le statistiche complete del match.
Real Madrid Milano
- Jordan Loyd lascia il Maccabi Tel Aviv, la Virtus Bologna ci spera? - 10 Ottobre 2024
- Bronny James MORTIFICATO dagli addetti ai lavori dell’NBA - 10 Ottobre 2024
- “Sono nel PANICO!”: Anthony Edwards BLASTA Jayson Tatum nel nuovo docu di Netflix - 10 Ottobre 2024