Milano Real Madrid

Milano-Real Madrid, le pagelle: Melli e Pangos brillano ma l’MVP è Musa

Coppe Europee Eurolega Home

Un grande secondo tempo del Real Madrid ha permesso agli spagnoli di vincere in casa dell’Olimpia Milano al Mediolanum Forum di Assago. Nella serata di Sergio Rodriguez, l’MVP è stato il bosniaco Dzanan Musa, arrivato in estate e alla sua sesta partita in EuroLega di sempre.

Olimpia Milano

Brandon Davies: 5. Parte in quintetto ma il suo contributo alla causa è davvero insufficiente. Milano ha bisogno di un Davies migliore per competere con un Real Madrid così.

DeShaun Thomas: 5,5. La tripla finale gli ha permesso di ottenere mezzo voto in più. Sicuramente deve fare di più, soprattutto vista la lunga assenza di Shavon Shields.

Naz Mitrou-Long: 6,5. Parte con due palle perse al suo esordio in EuroLega ma poi piazza tre bombe di fila e incendia il Forum. Peggiora nel secondo tempo un po’ come tutta Milano.

Kevin Pangos: 7,5. Forse la miglior partita in EuroLega da quando è a Milano. L’Olimpia ha bisogno dei punti del canestro per arrivare in fondo in Italia e in Europa.

Stefano Tonut: N.E.

Nicolò Melli: 7. La solita enorme difesa contro i lunghi avversari e in attacco è chirurgico: solo un errore su 6 tiri e 12 punti totali.

Billy Baron: 5,5. Una tripla che incendia il Forum ma null’altro. Ci ha abituato a serate migliori.

Giampaolo Ricci: 6. Dopo 4 N.E. in EuroLega, l’ex capitano della Virtus Bologna ha risposto presente quando è stato chiamato in causa. L’highlight della serata è stato il rimbalzo offensivo con l’assist per la tripla di Baron.

Devon Hall: 5. Dopo aver tirato la carretta per molte settimane, ora sta vivendo un leggero momento di flessione.

Kyle Hines: 5. Una delle peggiori gare da quando è a Milano. Certo non è facile giocare contro uno che è circa 30 centimetri in più di te, nonché uno dei migliori centri della storia dell’EuroLega.

Luigi Datome: 6,5. Entra e segna tutto quello che gli passa per le mani: 3 palle e 8 punti. Nel secondo tempo fatica molto di più, sicuramente la stanchezza ha inciso.

Johannes Voigtmann: S.V. Ormai è a Milano da un mese e mezzo ma sembra non esserci ancora integrato nel progetto Olimpia.

All. Ettore Messina: 5,5.

 

Real Madrid: Abalde , Hanga , Hezonja , Rodriguez , Deck , Poirier , Cornelie , Tavares , Llull , Yabusele , Ndiaye , Musa . All. Chus Mateo .

 

Leggi anche: Pozzecco: “Dobbiamo vivere il sogno Banchero con l’Italbasket”

QUI le statistiche complete del match.

Real Madrid Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.