Ettore Messina 35% Melli marco bonamico

Milano, rinnovo biennale per Ettore Messina

Home Serie A News

Lo scorso febbraio Ettore Messina, Head Coach dell’AX Armani Exchange Milano, aveva dichiarato che avrebbe «rinviato a fine stagione la decisione di esercitare l’opzione biennale di rinnovo del contratto». Ebbene, la decisione sembrerebbe essere arrivata. È quanto traspare da alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Messina alla Gazzetta dello Sport: «Ho ricevuto dal Signor Armani un attestato di stima enorme. Le parole che ha pronunciato dopo la Coppa Italia mi hanno fatto sentire ancora più in debito nei suoi confronti. Ho intenzione di ripagare quella fiducia, perché i grandi cicli nascono così. Non bastano le vittorie, ci vuole la consapevolezza che si tratti di un percorso condiviso».

La decisione di Coach Messina sarebbe dunque quella di prolungare il contratto che lo lega all’Olimpia fino al 2024. Una dichiarazione importante, che arriva dopo il sorpasso sul Real Madrid maturato la scorsa notte che ha portato Milano al secondo posto nella Regular Season di Eurolega (alle spalle del solo Barcellona). Per il secondo anno di seguito l’Olimpia è tra gli otto migliori team europei, e questa è la massima conferma del grande lavoro svolto da Messina e dall’intera società biancorossa. Sin dal momento dell’avvicendamento tra Proli e Pantaleo dell’Orco ai vertici della società, il nuovo progetto si è rivelato estremamente ambizioso. L’obbiettivo dichiarato era riportare Milano tra le migliori d’Europa, ed è stato raggiunto.

I risultati positivi ottenuti dall’Armani Exchange nell’ultimo biennio sono l’esito di un mix di freschezza, esperienza e costanza. E sono anche l’esito del lavoro svolto da Coach Ettore Messina. La notizia del suo rinnovo è perciò, senza ombra di dubbio, una buona nuova per tutto il panorama biancorosso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.