delaney milano

Milano rischia ma batte Brindisi e vola in finale di Supercoppa

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI-OLIMPIA MILANO 67-72

(15-21; 12-20; 29-10; 11-21)

Milano batte Brindisi e vola in finale di Supercoppa. Dopo due quarti di completo dominio, l’Olimpia Milano rischia di vanificare il vantaggio subendo un parziale di 17 a 0. Nell’ultimo quarto, però, gli uomini di Coach Messina riescono a tornare in vantaggio grazie a Shields e Delaney, autori di 11 e 10 punti. Per Brindisi, invece, ottime prestazioni di Josh e Nick Perkins, autori entrambi di 16 punti.

Primi minuti di gara in cui Milano prova subito a scappar via con 5 punti di Melli e lo step back di Datome che valgono il 2 a 11 al 6′. L’Happy Casa prova a reagire con Visconti, ma Milano continua a colpire dall’arco con Melli e Delaney portandosi sul +11 al 6′. Nella seconda metà di quarto Brindisi si riavvicina sotto la doppia cifra con i sei punti consecutivi di Redivo, chiudendo il primo quarto sul 15-21.

Milano tenta l’allungo ad inizio secondo quarto con un parziale di 8 a 0 con un dominante Mitoglu sotto le plance, autore di 6 punti consecutivi. Brindisi sembra ormai essere fuori dalla partita sprofondando sul -16 dopo due gran canestri di Shields. Nella seconda metà di quarto Brindisi tenta una timida reazione con la tripla di Udom, ma i canestri di Datome e Rodriguez allungano il vantaggio sul 27-41 di primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi Brindisi sembra più determinata e si riavvicina con le triple di Visconti e Perkins. Milano reagisce con un gran canestro di Melli, ma l’ennesima tripla di Redivo ed il canestro e fallo subito da Adrian riportano incredibilmente l’Happy Casa sul -5 al 7′, costringendo coach Messina a chiamare timeout. Brindisi è in completa trance agonistica e cavalca l’onda dell’entusiasmo nel finale di quarto: due triple di Josh Perkins ed una di Gaspardo portano i pugliesi in vantaggio sul 54 a 49 dopo uno strepitoso parziale di 17 a 0. Il jumper di Nick Perkins ed il facile canestro di Mitoglu chiudono il terzo quarto sul 56-51.

L’ultima frazione si apre con un parziale milanese di 7 a 0 e quattro punti consecutivi di Hall. Brindisi non ci sta e risponde ancora con sei punti di Josh Perkins che valgono il 62-62 al 6′. Nella seconda parte di quarto è botta e risposta continuo tra entrambe le squadre: Shields e Delaney riallungano sul +4, mentre per i pugliesi è Perkins a tenere il contatto sul -1 all’8′. Dopo il canestro del +3 di Hines, Brindisi non riesce a trovare il pareggio con Visconti e la partita si chiude con i liberi di Hall.

HAPPY CASA BRINDISI: Redivo 11, Adrian 6, Perkins J. 16, Visconti 7, Gaspardo 5, Udom 3, Chappell 0, Guido NE, Perkins N. 16, Ulaneo NE, Carter 0, Zanelli 3

OLIMPIA MILANO: Biligha 0, Delaney 10, Melli 11, Mitoglu 13, Ricci 0, Hall 9, Shields 11, Rodriguez 2, Alviti 2, Datome 3, Hines 11.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.