Milano parte male, poi recupera, ma alla fine è la Stella Rossa a vincere

Coppe Europee Eurolega Home

Olimpia AX Armani Exchange Milano – Crvena Zvezda MTS Belgrado 88-91

(15-29; 25-16; 20-16; 28-30)

Difficilissimo inizio per l’Olimpia Milano, che parte 3-14 dopo cinque minuti di gioco, e obbliga coach Pianigiani a chiamare timeout per far capire ai suoi che la partita è già iniziata. James Feldeine continua letteralmente a fare quello che vuole e porta i suoi sul 29 a 15 al primo intervallo obbligatorio della contesa. 9 punti e 2 assist in questi primi 10 minuti per l’ex Cantù.
L’Olimpia non riesce proprio ad entrare in partita, rimanendo sempre ad almeno 4-5 possessi di distanza, ma poi Pianigiani pesca dalla panchina Bertans, Kalnietis e Cinciarini che piazzano un 11 a 0, però partito dalla difesa più che solida dei meneghini: +3 per i serbi a 2 minuti dalla fine del primo tempo. All’intervallo lungo gli ospiti hanno guadagnato 2 punti di margine, chiudendo così sul 45 a 40.
Al ritorno dagli spogliatoi la Stella Rossa comincia meglio, che mette a segno un parziale di 10 a 5 e ritorna così ad avere due cifre di vantaggio. Naturalmente l’Armani non ci sta a fare da sparring partner e si aggrappa alle giocate del solito Vlado Micov, in ombra nel primo tempo ma, quando si accende, è veramente infermabile. Al trentesimo minuto il tabellone luminoso del Mediolanum Forum di Assago segna Milano 60 – Crvena Zvezda 70.
Solito non eccellente inizio di periodo per le scarpette rosse, che tornano a -8 dopo cinque minuti di gioco e devono inoltre fare a meno di Amath M’Baye per il quinto fallo commesso, la vera anima offensiva dei padroni di casa questa sera. Anche in questo finale l’Olimpia si affida al suo capitano, Andrea Cinciarini, che fa davvero tutto bene, in attacco e in difesa, e, a 2 minuti dal termine, il vantaggio serbo è di 1 solo punto. In un finale pazzesco, Micov segna la bomba in transizione del pareggio a quota 83 ma poi è la Stella Rossa a portare a casa questa vittoria, nella gara di liberi, con il risultato finale di 91 a 88.

Milano: Goudelock 3, Micov 16, Pascolo 2, Kalnietis 5, Tarczewski 4, Cinciarini 11, M’Baye 14, Theodore 10, Jefferson 1, Bertans 14, Jerrells 0, Gudaitis 8. All. Simone Pianigiani.

Stella Rossa: Radicevic NE, Dangubic 7, Davidovac 7, Lazic 5, Antic 5, Feldeine 19, Jankovic 2, Rochestie 12, Lessort 14, Ennis 2, Jovanovic NE, Bjelica 18. All. Dusan Alimpijevic.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.