Milano torna a farsi sentire nella lotta ai playoff, battuto lo Zalgiris al Forum

Coppe Europee Eurolega Home

ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO – ZALGIRIS KAUNAS: 80-70

(21-13, 13-17, 18-20, 28-20)

Milano torna a vincere e lo fa con carattere. Dopo 9 sconfitte nelle ultime 12 in campo europeo, l’Armani Exchange si rifà viva per la corsa ai playoff con una squadra, lo Zalgiris Kaunas, che lotta per lo stesso obiettivo.

Al Mediolanum Forum, Milano c’è e parte forte. Due triple di Bertans e un semi gancio di Gudaitis infiammano il palazzetto. Wolters ristabilisce subito l’equilibrio a quota 8, ma l’Armani Exchange accelera di nuovo per piazzare il primo allungo della gara. Dopo aver scodellato 3 assist, anche James comincia a concretizzare con due bombe – non semplicissime – che valgono il +11 (21-10). Dopo la prima interruzione di gioco però la squadra di Pianigiani perde lucidità difensiva e permette allo Zalgiris di fare degli attentati alla testa della gara. I lituani arrivano al -4 con la tripla di Milaknis, ma vengono rispediti indietro con la stessa arma da Kuzminskas. A metà del secondo quarto i milanesi devono far fronte al terzo fallo di Gudaitis e con un peso in meno in area, lo Zalgiris riesce a tornare sotto fino al 34-30.

In uscita dall’intervallo è ancora Bertans – neanche a dirlo con una tripla – a lanciare un’altra fiammata milanese: l’Armani Exchange si insedia nel pitturato dello Zalgiris e grazie alla forza dei suoi lunghi Omic, Gudaitis e Brooks si porta sul +9 (46-37), ma al calare della terza frazione deve fare i conti con un altro serio tentativo di rimonta dei lituani che grazie ai jumper di Jankunas toccano il 52-50. Al debutto degli ultimi 10 minuti, White sfiora il pareggio, ma è Wolters a mettere la freccia e prendere il primo vantaggio della gara (54-56). Milano non ci sta, si accende dall’arco e punisce le disattenzioni difensive dello Zalgiris con 6 tripletre di Kuzminskas – con cui costruisce il vantaggio decisivo (74-65). Milano torna a festeggiare col punteggio di 80 a 70.

Armani Exchange Olimpia Milano: Della Valle 2, James 20 e 9 assist, Micov 17, Gudaitis 6, Bertans 17, Fontecchio NE, Kuzminskas 14, Burns NE, Brooks 2, Jerrells 0, Omic 2;

Zalgiris Kaunas: Davies 13, Walton 0, Thompson 0, Wolters 17, Walkup 4, Jankunas 14, Birutis NE, Milaknis 5, White 2, Jokubaitis NE, Grigonis 10, Ulanovas 5;

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.