È stato risolto il problema di calendario nato ieri sera, dopo che la Virtus Bologna, scegliendo la data della propria Gara-1 contro Venezia, aveva “costretto” l’Olimpia Milano e l’Aquila Basket Trento a giocare la prima partita il suo stesso giorno, ovvero il 18 maggio. Con il calendario previsto ieri, Milano avrebbe avuto serie difficoltà a disputare Gara-3 e l’eventuale Gara-4 all’Unipol Forum, occupato rispettivamente dai concerti di Irama e Mahmood.
Per questo motivo nelle scorse ore Milano, Trento e la LBA si sono sedute ad un tavolo e si sono accordate per anticipare l’inizio della serie al 17 maggio. In questo modo, Gara-3 sarà il 22 maggio e l’eventuale Gara-4 il 24 maggio, evitando quindi la sovrapposizione con i concerti.
Ciò significa che Virtus-Venezia sarà l’unica partita di domenica 18 maggio, tutte le altre 3 serie di Playoff inizieranno il giorno prima.
I giorni e gli orari delle prime tre gare delle quattro serie dei quarti di finale degli #LBAPlayoff @UnipolCorporate 🏀#TuttoUnAltroSport pic.twitter.com/zhOIB5eqdd
— Lega Basket Serie A (@LegaBasketA) May 12, 2025