Milton Doyle, dal McDonald’s alla prima esperienza europea con Murcia

Coppe Europee Estero Home

Tra le storie dei tanti americani che ogni estate approdano in Europa, quella di Milton Doyle è sicuramente tra e più particolari. La guardia classe 1993 ha firmato da poco un contratto in Spagna, con l’UCAM Murcia, ma solo qualche anno fa stava per lasciare il basket per accettare un lavoro da McDonald’s.

Doyle ha frequentato l’università di Loyola, a Chicago, lo stesso college che nell’ultima stagione è arrivato per la prima volta nella sua storia alle Final Four NCAA. Durante il proprio primo anno a Loyola, il giocatore non poteva scendere in campo perché appena trasferitosi da Kansas. Come raccontato dal sito spagnolo kiaenzona.com, Doyle era appunto tentato dall’iniziare a lavorare per la famosa catena di fast food, ma allora fu sua madre a dissuaderlo e a convincerlo a proseguire con la pallacanestro.

Una vera benedizione, visto che dopo quattro anni a Loyola l’americano, undrafted nel 2017, è riuscito a guadagnarsi 10 presenze in NBA nella passata stagione con i Brooklyn Nets, realizzando 3.4 punti di media. Ora la firma con Murcia, prima esperienza europea.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.