È ironico che la prima panchina a saltare nella stagione NBA sia proprio quella della squadra col secondo miglior record della Lega, ma i Milwaukee Bucks poco fa hanno deciso di licenziare coach Adrian Griffin. L’allenatore, alla prima esperienza da head coach, era arrivato in estate proprio col benestare di Giannis Antetokounmpo ma negli ultimi tempi il greco, così come altri giocatori dei Bucks, avrebbe perso fiducia in lui.
There have been steady rumblings for weeks in NBA circles that several Bucks veterans, including Giannis, had lost faith in Griffin. What appeared to be smart hire last spring just never worked out.
— Chris Mannix (@SIChrisMannix) January 23, 2024
I Bucks sono secondi solo ai Celtics in questa prima metà di stagione, con un record di 30-13 nonostante qualche difficoltà nell’ultimo periodo. Ieri notte Milwaukee aveva vinto contro i Detroit Pistons e in generale ha conquistato 4 delle ultime 5 partite.
Per adesso i Bucks hanno scelto il vice di Griffin, Joe Prunty, come coach ad interim ma nei prossimi giorni potrebbero assumere un nuovo allenatore. Già si fa il nome di Doc Rivers, che dopo la fallimentare esperienza a Philadelphia è rimasto senza panchina e da quest’anno fa il telecronista per ESPN.
- DAZN, arriva un’offerta incredibile che però sta facendo infuriare gli abbonati - 21 Gennaio 2025
- Virtus Bologna-Devonte’ Graham: la decisione del giocatore - 21 Gennaio 2025
- Napoli, con Ben Bentil è già finita: ufficiale la rescissione - 20 Gennaio 2025