Mo Williams segna 52 punti: season, franchise e career high!

Home NBA News Video

Nella notte Mo Williams ha replicato l’impresa che lo scorso anno portò a termine Corey Brewer, con la stessa maglia. Mentre Brewer segnò 51 punti, l’ex playmaker dei Cleveland Cavaliers ne ha segnati 52, frutto di un 19/33 dal campo, 6/11 da tre e 8/9 ai liberi, oltre a 7 assist e 4 rimbalzi.

La prestazione di Mo Williams non ha precedenti nella storia della franchigia, i suoi 52 sono il suo massimo in carriera e quindi anche in stagione oltre che record ogni epoca per i T’Wolves. Mo Williams ha così annientato gli Indiana Pacers che si sono dovuti arrendere ad un quarto quarto dei T’Wolves da 41 punti, 110-101 il punteggio finale. In termini di punti segnati è la miglior prestazione stagionale, Mo Will supera i 46 di Carmelo Anthony e di Pau Gasol.

Di seguito trovate la shot chart, dalla quale si nota che Williams ha preso solo 2 tiri nei pressi del ferro e gli ha sbagliati, tutti gli altri sono long two o tiri da tre punti che spesso sono stati presi dal palleggio con poco spazio a disposizione, insomma, non proprio un gioco da ragazzi segnarne più di 50 con quel fisico e quella selezione di tiri.

mo will 2

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.