Mouhamed Faye NBA NCAA momo

Momo Faye, niente NCAA: NBA o EuroLega nel suo futuro

Estero Eurolega Home

Il futuro di Momo Faye, uno dei giovani lunghi più promettenti del panorama europeo, sembra ormai indirizzato verso l’EuroLega. Secondo Superbasket, è il Paris Basketball la squadra in pole position per assicurarsi le prestazioni del centro senegalese, formatosi cestisticamente in Italia.

Dopo due stagioni in crescita alla Pallacanestro Reggiana, Momo Faye ha chiuso il campionato 2024/25 con una media di 10,3 punti, 8,0 rimbalzi e 1,5 stoppate a partita, dimostrando solidità difensiva, atletismo e ottimi margini di sviluppo. Qualità che hanno attirato l’interesse di diversi club europei e non solo.

Inizialmente, tra le opzioni per il classe 2005 figurava anche l’approdo in NCAA, ma questa possibilità si è definitivamente allontanata. Ora, salvo sorprese dell’ultimo minuto in sede di NBA Draft 2025, l’approdo al Paris Basketball appare sempre più vicino.

Il club francese, protagonista in ascesa nel panorama continentale e ormai presenza fissa in EuroLega, potrebbe rappresentare un ambiente ideale per la crescita di Faye. Il progetto ambizioso del Paris Basketball punta su giovani talenti da sviluppare e valorizzare a livello internazionale, e Faye rientrerebbe perfettamente in questa visione.

Resta solo da capire se qualche franchigia NBA vorrà investire su di lui anticipando i tempi, ma al momento l’ipotesi più concreta e avanzata è quella che porta al trasferimento in Francia, con Faye pronto a fare il salto di qualità nel massimo palcoscenico europeo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.