Superata la prima fase, prosegue l’avventura dell’Italia alla FIBA Basketball World Cup, in Cina fino al 15 settembre.
Sky, che in Italia è tv ufficiale del Mondiale maschile di basket per nazioni, continua a seguire con una copertura dedicata il cammino della Nazionale, che venerdì e domenica sarà nuovamente sul parquet per giocare i due match della seconda fase, anche questa a gironi. Italia inserita nel Girone J insieme a Serbia, Spagna e Porto Rico.
La formula prevede che le squadre ripartano dai punti ottenuti nella prima fase; di conseguenza, la classifica vede in testa Serbia e Spagna a quota 6, con Italia e Porto Rico staccate di una lunghezza. Passano ai quarti di finale le prime due di ogni gruppo.
Le nazionali che si sono affrontate nella prima fase (è il caso dei match Italia-Serbia e Spagna-Porto Rico) non s’incontreranno nella seconda, in programma dal 6 al 9 settembre.
L’Italia affronterà prima gli iberici, domani alle 14.30, poi i portoricani, domenica alle 10.30; entrambi i match degli Azzurri sul parquet dello Sports Centre di Wuhan e in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
Inoltre, domani, appuntamento su Sky Sport Arena per seguire Argentina-Venezuela, in onda in differita a partire dalle ore 16.45.
_______________________________
Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, con una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, news e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp.
Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV.
Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre possibile vedere una selezione delle partite in onda grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.
La “squadra basket” di Sky impegnata nel mondiale cinese è formata da Flavio Tranquillo, Davide Pessina, Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna, da Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e da Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale.
Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per rivivere tutte le emozioni della giornata.
_______________________________
Di seguito la programmazione delle partite della seconda fase del gruppo dell’Italia (Girone J)
Venerdì 6 settembre
Ore 10.30 Serbia-Porto Rico Sky Sport Arena diretta
(commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
Ore 14 Studio pre partita Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
Ore 14.30 ITALIA-Spagna Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
(commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
Ore 16.30 Studio post partita Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
Ore 16.45 Argentina-Venezuela Sky Sport Arena differita
(commento Geri De Rosa e Marco Crespi)
Ore 18.30 Studio World Cup Sky Sport 24 diretta
(con Claudia Angiolini; ospite Matteo Soragna)
Domenica 8 settembre
Ore 10 Studio pre partita Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
Ore 10.30 ITALIA-Porto Rico Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
(commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
Ore 12.30 Studio post partita Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
Ore 14.30 Spagna-Serbia Sky Sport Arena diretta
(commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
Ore 16.30 Polonia-Argentina Sky Sport Arena differita
(commento Geri De Rosa e Matteo Soragna)
Ore 18.30 Studio World Cup Sky Sport 24 diretta
(con Claudia Angiolini; ospite Marco Crespi)
Fonte: Ufficio stampa SKY Italia
foto: fiba.basketball
- La Maledizione delle Kardashian - 14 Febbraio 2023
- 10 firme pazze del lockout NBA del 2011 che forse non ricordi - 25 Gennaio 2023
- Neanche se me la regalate! - 6 Dicembre 2022