Monta Ellis è un nuovo giocatore dei Dallas Mavericks: “the Mississippi Bullet”, soprannomi datogli a causa della sua incredibile velocità sul parquet, ha firmato con la franchigia texana, andando così a sostituire Oj Mayo, che pochi giorni fa ha compiuto la strada opposta accordandosi con i Bucks.
L’ex di Golden State e Milwaukee cercherà così un rilancio, poichè nonostante le ottime cifre, non ha mai convinto appieno i tifosi e gli addetti ai lavori; il nuovo reparto di guardie dei Mavs può così considerarsi completamente rinnovato: oltre ad Ellis, infatti, Cuban ha firmato anche Calderon e Devin Harris, che si uniranno al rookie Shane Larkin nella battaglia per due posti in backcourt.
Come riporta Espn.com, Monta ha firmato un triennale da 30 milioni di dollari; va da sè dire che percepirà 10 milioni all’anno, ovvero uno in meno di quanto intascava a Milwaukee.
[banner align=”aligncenter”]

Giocatore ed allenatore classe ’91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E’ stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.