monta ellis

Monta Ellis uscirà dal contratto con i Mavs la prossima estate?

Home NBA News

La stagione buona, ma non ottima, dei Dallas Mavericks passa anche e soprattutto da Monta Ellis: In un quintetto stellare, la guardia ex Warriors e Bucks è il miglior marcatore con 19.4 punti di media, a cui aggiunge anche 4.4 assist.

Ellis, al momento del suo arrivo in Texas nell’estate 2013, firmò un economico contratto da circa 25 milioni di dollari per tre anni, con un’opzione da 8.7 per l’ultimo. Proprio questa opzione dovrebbe venire sfruttata per uscire dal contratto, secondo quanto riportato da Steve Kyler, dal giocatore la prossima estate, cosa che lo farà effettivamente divenire free agent. L’intenzione di Ellis non sarebbe comunque quella di lasciare i Mavs, bensì di firmare un altro contratto più oneroso visto anche l’aumento al salary cap previsto nel 2016 col nuovo contratto collettivo.

I tifosi di Dallas non dovranno quindi spaventarsi, almeno sulla carta, se Ellis dovesse decidere di porre fine al proprio contratto con un anno di anticipo. A 30 anni, il giocatore vuole guadagnare ciò che gli spetta visto il compito ineccepibile che svolge per i compagni in fase offensiva.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.