Montegranaro non fa sconti e sconfigge nettamente la Fortitudo

Home Serie A2 Recap

XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO – CONSULTINVEST BOLOGNA 83 – 65

(19-12; 24-19; 16-17; 23-17)

La Poderosa Montegranaro batte nettamente la Fortitudo Bologna e si conferma saldamente al secondo posto del girone Est. Partita sempre in mano ai padroni di casa, che solo nel secondo periodo hanno concesso un po’ di campo ai felsinei, che però non sono riusciti a restare in vantaggio. Gli ospiti hanno così subito l’ennesima sconfitta per mano di Montegrnaro, che ringrazia CorbettPowell autori di 19 punti a testa. A Bologna, invece, non bastano i 19 punti di Cinciarini e i 15 di Legion.

Rivali e compagni partono forte con un 8-0 di parziale. Allora Mancinelli prova a svegliare gli ospiti, ma ancora la Poderosa allunga con Campogrande e Rivali fino al +11. Tocca a Gandini e Cinciarini provare a far rimontare la Fortitudo, ma la tripla di Zucca tiene a +7 i padroni di casa al termine del primo quarto. Cinciarini e compagni ribaltano subito la gara nel secondo periodo, grazie ad un parziale di 9-0. PowellCorbett però non ci stanno e riportano avanti la XL fino al +5. Fultz e Chillo non bastano e i padroni di casa si portano anche sul +14 grazie a Rivali e Powell. Bologna rosicchia solo due punticini e il primo tempo si chiude con Montegranaro avanti 43-31.

Ancora una sconfitta per Cinciarini e la Fortitudo.

Al rientro in campo Corbett e Amoroso allungano subito il distacco fino al +17. Mancinelli e Cinciarini provano a tenere in gara la Fortitudo, che rimonta fino al -10. Amoroso però basta per mantenere avanti la XL che con Campogrande e Zucca ritrova anche il +12, rendendo vano il canestro di Cinciarini. Così termina anche il terzo periodo. Nell’ultimo quarto Legion e Cinciarini rispondono subito ad Amoroso,  così Bologna si porta fino al -8. Si accendono allora PowellCorbett e i padroni di casa tornano a +13 in un batter d’occhio. Legion e Mancinelli non bastano alla Fortitudo, che non riesce più a restare in partita. Così nel finale Montegranaro dilaga fino al +18. Finisce con la vittoria della XL per 83-65.

XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO: Gueye 3, Treier 0, Zucca 6, Campogrande 8, Maspero 0, Scocco ne, Corbett 19, Palmieri ne, Rivali 12, Amoroso 16, Powell 19;

Coach Ceccarelli

CONSULTINVEST BOLOGNA: Legion 15, McCamey 0, Amici 2, Cinciarini 19, Rosselli 0, Murabito ne, Montanari ne, Pini 0, Chillo 7, Fultz 2, Mancinelli 12, Gandini 8;

Coach Boniciolli

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.