Montenegro amaro per Brescia: la Germani affonda sul campo del Mornar Bar

Coppe Europee Eurocup Home

KK Mornar Bar – Pallacanestro Brescia 95-76

(30-10; 22-25; 22-21; 21-20)

Non c’è peggior sorte di un avvio di gara oscuro senza riuscire mai a vedere la luce in fondo al tunnel: così è toccato a Brescia, che dopo aver subito un avvio a cento all’ora da parte del Mornar Bar, ha visto ogni possibilità di rimonta sfumare a ogni nuovo allungo dei padroni di casa, reali padroni del proprio campo e sempre avanti nel punteggio fino alla sirena finale.

L’incubo si materializza subito per la formazione di Esposito, con i padroni di casa che prendono il comando con uno spiazzante 11-0 con Needham e Lukovic sugli scudi; nonostante il timeout di Esposito, la prima frazione viaggia su ritmi insostenibili, con il Mornar Bar che viaggia spedito (grazie anche alle percentuali esaltanti al tiro) e immediatamente sotterra gli avversari con un perentorio 30-10 al primo gong. Nel secondo periodo, scatta la reazione bresciana che, partendo da un paio di bombe di Sacchetti, riesce a prendere maggiore confidenza con il canestro e riesce a riaccorciare pesantemente fino al -10 (37-27); i padroni di casa, superato il momento lento, riprendono a macinare gioco e punti, attaccando il canestro con fiducia. Le possibilità di rimonta sono molto lontane per i biancoblu, che all’intervallo sono sotto 52-35.

Brescia prova a non mollare e lo dimostra anche in avvio di ripresa con un 8-0 guidato da Chery e Bortolani che riaccorcia le distanze sotto la doppia cifra di margine; ma le speranze si spezzano ancora una volta sotto i colpi degli uomini di Pavicevic che, dopo aver sofferto per gran parte della frazione, ritrovano la spinta sul finale con le triple di Jeremic e Vranjes e si rilanciano sul 74-56 che sembra ipotecare la partita alla fine del terzo periodo. Gli ultimi 10′ sono pura gestione del ritmo e del punteggio da parte dei padroni di casa, che stavolta chiudono davvero ogni apertura per Brescia e la condannano a una cocente sconfitta per 95-76.

 

MORNAR BAR: Pullen 3, Gabriel 11, Needham 11, Jeremic 14, Sehovic 9, Smith 9, Whitehead 9, Lazic 2, Pavic 2, Vranjes 11, Bjelica 6, Lukovic 8

BRESCIA: Cline 3, Vitali 2, Parrillo, Chery 11, Bortolani 11, Ristic 4, Crawford 11, Burns 13, Moss 6, Sacchetti 13, Ancellotti 2

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.