A Mosca non si passa. Il Khimki vince l’intenso scontro contro Vitoria

Eurolega

 

KHIMKI MOSCOW REGION – LABORAL KUTXA VITORIA GASTEIZ 76-68
(17-12;39-39;59-48;76-68)

Galeotto fu il terzo quarto per i baschi del Laboral Kutxa che perdono in esterna contro una Khimkhi Mosca compatta e agguerrita. Ecco il recap:

Alexey Shved, top-scorer della gara
Alexey Shved, top-scorer della gara (bckhimki.ru)

Partita equilibrata per buona parte del primo quarto, con gli ospiti avanti nei primi minuti. I russi però ribaltano il risultato nei minuti seguenti, allungando con un break di 7-1 che chiude la prima frazione (17-12). Nonostante le distanze, i baschi mordono le caviglie dei padroni di casa, firmando il 3-11 di break che li riporta in vantaggio. I moscoviti tentano l’aggancio, Vitoria tiene più volte gli avversari sotto, ma negli ultimi minuti prima della pausa lunga cedono al Khimkhi, che ricuce lo strappo con il libero di Shved sul 39-39.

Al ritorno in campo la partita sembra prendere le pieghe iniziali, con le due avversarie che si danno battaglia già dal primo minuto. Al vantaggio dei russi con Rice rispondono i punti di Shengelia e Mike James, subito rimontati da Augustine e Shved. Proprio i punti di quest’ultimo danno uno scossone alla gara: infatti è lo stesso Alexey Shved ad inaugurare il parziale positivo per il Khimkhi (11-0) che da il massimo vantaggio ai padroni di casa, che gelano il risultato sul 59-48. I russi continuano a non sbagliare nel quarto quarto e, nonostante la pressione degli ospiti, amministrano perfettamente il finale di gara. Tillie e Adams sono gli ultimi a lottare, ma la gara non prende una piega diversa e finisce per 76-68.

KHIMKHI MOSCOW REGION: Shved 24, Augustine 22, Rice 7.

LABORAL KUTXA VITORIA GASTEI: Causeurs 9, Hanga 9, Shengelia 9.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.