Tempo di premi stagionali in A2 Gold e Silver: sono stati aggiudicati infatti i premi di MVP e di Coach dell’anno per i rispettivi campionati.
La Tezenis Verona si porta a casa entrambi i premi in A2 Gold: è stato infatti nominato MVP Darryl Monroe, ala-centro americana che ha chiuso la stagione regolare a 17.7 punti, 9.4 rimbalzi e 3.3 assists di media tirando con il 60% dal campo mentre il coach dell’anno è Alessandro Ramagli, che insieme a Monroe ha guidato Verona ad un record di 22-4 ed al primo posto in stagione regolare, cosa che gli consentirà di mantenere il fattore campo per tutta la durata dei playoffs.
Per quanto riguarda la A2 Silver, invece, il premio di MVP del campionato è stato assegnato ad Ousman Krubally: l’ala grande della Europromotion Legnano ha tenuto medie di 19.2 punti, 12 rimbalzi e ben 7.8 falli subiti di media, guidando i lombardi alla salvezza. Il coach dell’anno è l’allenatore di Treviso Stefano Pillastrini, che ha chiuso la stagione regolare al primo posto con 42 punti totali grazie ad un record di 21 vinte e 9 perse.