Napoli Basket: gli ex soci rispondono duramente al comunicato di Graded S.p.a.

Home Serie A News

La comunità Napoli Basket vive un momento oscillante tra l’entusiasmo del sogno americani in rampa di lancio e il caos mediatico generato da un contenzioso interno alla precedente proprietà.

Facendo seguito all’articolo pubblicato qualche ora fa in merito al ricorso presentato da Graded S.p.a. di Federico e Vito Grassi contro la cessione di quote societarie a Matt Rizzetta, è arrivata in questi minuti la risposta – mediante comunicato congiunto – di Generazione Vincente S.p.a. (ex socio Amoroso) e Padeia S.r.l. (ex socio Tavassi).

Durissime le accuse rivolte a Graded S.p.a., colpevole – secondo Amoroso e Tavassi – di voler nuocere la comunità cestistica partenopea con una battaglia mediatica fondata su un ricorso dai presupposti giuridici inesistenti.

Nel comunicato si ribadisce l’inesistenza di alcun diritto di prelazione verso Graded S.p.a. nella vendita delle quote societarie.

“La cessione delle rispettive partecipazioni in Napoli Basket è avvenuta nel pieno e assoluto rispetto della legge e del vigente statuto della Società, pubblicamente disponibile, che non contempla alcun diritto di prelazione.

Quella di Graded è, a ben vedere, un’iniziativa ispirata dalla volontà di ostacolare la nuova gestione che viene incredibilmente accusata di essere “straniera” e non “partenopea”, ma che ha già manifestato la volontà di sostenere il NapoliBasket con un progetto di ampio respiro.

GEVI Academy e Paideia prendono atto che Graded, sprovvista di qualsiasi argomento di merito, ha deciso di avviare una battaglia mediatica, peraltro dando diffusione pubblica a una controversia che non è ancora oggetto di alcuna notifica formale alle parti coinvolte (che ne hanno appreso proprio tramite il comunicato stampa). GEVI Academy e Paideia non intendono assecondare tale battaglia mediatica che rischia di nuocere al Napoli Basket e, di riflesso, a tutta la straordinaria comunità sportiva che sostiene il Napoli Basket con grande orgoglio.

GEVI Academy e Paideia – consapevoli di aver agito con totale trasparenza e correttezza – orienteranno ogni propria condotta futura, come già fatto, alla tutela dei primari interessi del Napoli Basket e della citata comunità sportiva, e sono pronte a difendere in giudizio, laddove occorresse, le proprie azioni con piena fiducia negli organi coinvolti.”

Generazione Vincente Academy S.r.l. e Paideia S.r.l.

Leggi anche: Napoli Basket, i fratelli Grassi presentano ricorso contro la cessione agli americani

 

 

Andrea Lambiase

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.