Napoli: via Jackson, ecco Jeremy Green!

Serie A2 News

Green-Diario-Partenopeo-506x285

Fuori un americano, dentro un altro.

Risolto consensualmente il contratto con Jarrius Jackson (rimasto in serie A, a Venezia), il club partenopeo ha annunciato l’arrivo di Jeremy Green, 25enne statunitense  con esperienze in varie parti del mondo.

Il prodotto di Stanford University aggiungerà la casacca di Napoli alle molte già indossate in carriera:  Los Angeles D-Fenders (D-League), Erie Bay Hawks (D-League), Verviers Pepinster (Belgio), MBK Mykolaiv (Ucraina) e Quimsa (Argentina).

Green ( una guardia di 193 cm), arriva da una stagione non facile divisa proprio  tra Mykolaiv e Quimsa, ma le statistiche messe insieme non devono far dubitare i tifosi partenopei delle doti offensive del nuovo arrivato, capace di mettere insieme ottimi numeri sia al college (oltre 16 punti di media nelle ultime due stagioni, con ottime percentuali) che in Belgio.

 

Questo il comunicato presente sul sito della società napoletana:

La Givova Flor do Cafè Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il giocatore americano Jeremy Green. Guardia di 193cm, nato il 2 marzo 1990 a Austin, Texas (USA), Jeremy cresce cestisticamente alla Boylan Catholic High School per poi approdare alla prestigiosa Stanford University. Dopo il primo anno da rookie, nel quale totalizza 6.35 punti di media in 15.6 minuti, diventa uno dei protagonisti della squadra realizzando oltre 16 punti di media nelle due successive stagioni.

Nella stagione 2011/12 l’approdo in D-League dove ben figura con la maglia dei BayHawks mettendo a segno 7.05 punti di media in 21.2 minuti. Nella stagione successiva (2012/13) approda in Europa con i Verviers Pepinster. In 12 partite con i belga, l’americano conferma le sue doti da attaccante con 16 punti di media e ottime percentuali al tiro (56% dal campo, 40.3% da tre). Nella stagione 2013/14 si divide tra gli Ukraini del Mykolaiv (7.60 punti di media in 5 partite) e gli argentini del Quimsa (9.57 punti e 3.20 rimbalzi in 14 presenze). Jeremy Green sarà in Italia la prossima settimana dopo aver espletato tutte le pratiche relative all’ottenimento del visto.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.