Nasce la nuova Virtus Segafredo Arena in Fiera: prima partita domenica contro Treviso

Home Serie A News

In mattinata è stata presentata la nuovissima Virtus Segafredo Arena, che sarà casa della Virtus Bologna per 5 partite in questa stagione a partire da domenica prossima contro Treviso. Il palazzetto, situato all’interno delle Fiere di Bologna, avrà 8970 posti.

Queste le parole di Luca Baraldi, AD della Virtus, alla conferenza stampa di presentazione (qui le dichiarazioni integrali):

E’ il punto di partenza. Il nostro è un percorso che è iniziato da un po’ di tempo, da un punto di vista sportivo e societario abbiamo deciso di portare avanti un percorso chiaro. Per noi il basket è un investimento importante e strategico: vogliamo che la Virtus Segafredo ritorni ad essere internazionale. In questo percorso avevamo la necessità di avere una sede di gioco più ampia rispetto al nobile PalaDozza, che però è nato 60 anni fa, quando Bologna aveva un terzo degli abitanti. Mi auguro che anche la Fortitudo possa intraprendere questo percorso. Un giorno, andando a trovare il dottor Bruzzone, direttore della Fiera, gli ho proposto questa cosa e si è aperto un mondo: erano tre mesi fa e da quel momento abbiamo fatto qualcosa di unico in Italia. Due aziende private hanno deciso di investire tanti soldi, per il futuro di una società sportiva e di un’intera città.

Il costo complessivo supera abbondantemente il mezzo milione di euro per queste 5 partite. La parte strutturale l’abbiamo acquistata, tutta la parte tecnica è di proprietà tramite un accordo contrattuale tra le parti. L’accordo con la Fiera è pluriennale. Il palazzo in Fiera è un fattore temporaneo, non va a sostituire la costruzione del nuovo palazzo.

Sul sito della Virtus invece tutte le modalità per acquistare i biglietti nel nuovo palazzetto.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.