Nazionale spagnola: Pau Gasol sarà a Rio, Ibaka no

Nazionali

FEB-Selección-EuroBasket-2015-Preparación-Tercer-Partido-Victoria-Santander-Pau-Gasol-Nikola-Mirotic-Felipe-Reyes-Senegal-optimizada-web-605-72
Giornata di importanti decisioni per la Nazionale spagnola in vista dei Giochi Olimpici di Rio.
In un’intervista rilasciata a Marca, Pau Gasol ha dichiarato che parteciperà alle Olimpiadi in Brasile, nonostante un iniziale tentennamento dovuto al pericoloso virus Zika che ha causato il forfait di campioni come il golfista Roy McIlroy.

Di seguito le sue parole:

Ho preso una decisione per quanto riguarda le Olimpiadi di Rio. Voglio partecipare, voglio stare con la squadra e giocare i miei quarti Giochi Olimpici. A quest’età (35 anni ndr), ogni competizione rischia di essere l’ultima. Ogni torneo è sempre più speciale di quello precedente perché non si sa se ci saranno altre opportunità. Inizialmente la mia principale preoccupazione era legata al virus Zika, ma ora voglio andare con la Nazionale a questi Giochi.

Non parteciperà invece alla rassegna di Rio, Serge Ibaka, nuovo giocatore degli Orlando Magic. A rendere nota la notizia è stata l’agenzia del giocatore sul proprio profilo Twitter. La principale motivazione legata al forfait di Ibaka è data dal fatto che a causa delle numerose partite giocate in questa stagione, il giocatore nativo di Brazzaville, ma con passaporto spagnolo, non avrebbe potuto rendere al 100%.
Vista l’assenza di Serge Ibaka è molto probabile la convocazione di Nikola Mirotic.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.